La creatività aumenta

La creatività aumenta

La tecnica della Meditazione Trascendentale permette a chiunque di attingere senza sforzo alle proprie capacità cerebrali latenti, alla propria sorgente interiore di intelligenza creativa. Essere creativi non significa necessariamente essere poeti, pittori o musicisti. Nel fronteggiare le sfide della vita quotidiana abbiamo bisogno continuamente di attingere alle nostre risorse creative per una vita piena e di successo e migliori interazioni con gli altri. Un imprenditore, ad esempio, avrà bisogno di una più brillante creatività per decisioni più efficaci e innovative.

Stanchezza, preoccupazioni, ansia e stress sono i principali nemici della creatività.

Invece con la pratica della Meditazione Trascendentale la mente si acquieta, va spontaneamente verso l’interno, al di là dei livelli di un pensare preoccupato o agitato, e giunge ad un profondo rilassamento che ravviva mente, corpo e spirito, e riduce lo stress e la stanchezza che bloccavano l’espressione creativa.

La MT, praticata regolarmente, due volte al giorno, promuove l’energia, la spontaneità, l’originalità e la libertà di espressione.

La creatività aumenta
La creatività aumenta

In coloro che praticano la tecnica della MT la risposta agli stimoli coinvolge aree cerebrali sempre maggiori. Human Physiology 25: 171-180, 1999.