Alzheimer e salute cerebrale
Durante la pratica della MT, la consapevolezza viene naturalmente attratta verso l’interno, a livelli sempre più profondi, di maggiore chiarezza ed espansione della mente.
Studi scientifici dimostrano che durante la tecnica della MT il cervello produce, a livello della corteccia prefrontale, onde alfa sincrone, che spesso si diffondono all’intero cervello. Questi risultati, insieme con l’aumento del flusso sanguigno al cervello, rivelano un funzionamento cerebrale più efficiente e ordinato. Le differenti aree cerebrali comunicano meglio tra loro ed operano insieme come un tutt’uno.
Con la MT la mente diventa più vivace; l’intelligenza e la creatività aumentano, il tempo di reazione e l’efficienza neurologica migliorano, la memoria aumenta, mentre lo stress, l’ansia e la depressione diminuiscono.
La cura farmacologica dell’Alzheimer
La maggior parte dei medici concorda sul fatto che contro l’Alzheimer non è in vista una cura efficace e che il trattamento con i farmaci ha risultati molto limitati, se non addirittura nulli, e comporta gravi effetti collaterali.
Aterosclerosi
Ipertensione
Salute cardiovascolare
Longevità
Ansia
Depressione
Insonnia
PTSD
Burnout
Essere sé stessi
Intelligenza
Leadership e Successo
Testimonianze
Celebrità che praticano la Meditazione Trascendentale
© Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi (AMTM) – C.F. 90016510480
Sede legale: Via Raimondo Franchetti, 4, 37138 Verona (VR) – Sede operativa: Vocabolo Pianatonda 117 – 05023 Baschi (TR).