Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi (AMTM) è un’associazione senza scopo di lucro.

Essa è l’unica istituzione autorizzata in Italia dal movimento internazionale fondato da Maharishi Mahesh Yogi, allo scopo di diffondere la Meditazione Trascendentale, le sue tecniche avanzate, il programma MT-Sidhi e più in generale la Scienza Vedica Maharishi.

Da oltre 50 anni è attiva in tal senso e forma costantemente nuovi insegnanti di Meditazione Trascendentale certificati, che attualmente sono operativi sulla maggior parte del territorio italiano. È importante notare che tali insegnanti sono stati istruiti sulla base di procedure rigorosamente messe a punto personalmente da Maharishi Mahesh Yogi, ed il loro insegnamento ha l’unico intento di offrire alle persone un maggior contatto con il proprio sé interiore, per una vita libera dalla sofferenza.

mission

La piena realizzazione di ogni individuo è stata il principio e il desiderio che ha ispirato Maharishi e quel desiderio è diventata la mission dell’AMTM.

Ogni pensiero, ogni strategia, ogni risorsa e ogni azione intrapresa dall’Associazione, ha lo scopo di offrire al maggior numero di persone la possibilità di sperimentare lo stato di profonda quiete, di benessere e di massima espansione delle proprie potenzialità, coinvolgendo istituzioni, scuole di ogni ordine e grado, università, carceri, aziende, famiglie e singoli individui.

Maharishi

Maharishi è stato uno dei principali conoscitori al mondo del campo della coscienza e della sua applicazione affinché ognuno viva il pieno potenziale della vita.

Gli insegnanti

L’insegnamento della Meditazione Trascendentale viene accuratamente personalizzato per te da un insegnante di Meditazione Trascendentale certificato.

Progetti sociali e per il lavoro

Fondazione Maharishi si impegna da anni per la realizzazione di progetti che creano opportunità di crescita per i singoli individui e per l’intera società.