maharishi

Maharishi Mahesh Yogi

Maharishi è stato uno dei principali conoscitori al mondo del campo della coscienza e della sua applicazione affinché ognuno viva il pieno potenziale della vita. Egli è noto per il suo approccio pratico e scientifico e per il suo impegno nel portare l’illuminazione ad ogni individuo, l’invincibilità a tutte le nazioni e la pace al mondo intero.

Egli ha operato incessantemente per offrire all’umanità l’ampia gamma di benefici del programma della Meditazione Trascendentale.

Maharishi ha inoltre completamente ripristinato lantica letteratura vedica, ormai erroneamente interpretata e frammentata. L’ha riportata al suo vero valore e ne ha ristabilito l’efficacia originaria, restituendole tutta la gloria di una vera scienza, valida, affidabile e capace di portare ognuno alla completa realizzazione.

Egli ha inoltre reso sistematici la formazione degli insegnanti e l’insegnamento della tecnica, in modo che l’istruzione produca risultati coerenti e positivi per ognuno in tutto il mondo, garantendo così l’inalterabile efficacia della tecnica della Meditazione Trascendentale anche per le generazioni future.

Maharishi ha dimostrato che ritenere che la meditazione, per essere efficace, debba essere difficile, che padroneggiarla completamente richieda molti anni di pratica e che i suoi completi benefici siano disponibili solo ai reclusi o ai monaci, è in effetti una falsa credenza. La tecnica della Meditazione Trascendentale è una procedura che chiunque può praticare senza sforzo, attraverso la quale si ottengono benefici immediati, oltre che a lungo termine.

Creare centri di meditazione in ogni paese

Avendo ripristinato e riportato alla sua piena gloria l’antica conoscenza vedica, Maharishi ha potuto davvero offrirci la conoscenza autentica e completa della realtà. Dall’inizio del suo movimento – in India nel 1955, con la creazione di oltre 1.000 centri di Meditazione Trascendentale ad ora – sono oltre otto milioni le persone, in ogni parte del mondo e di ogni estrazione sociale, che hanno goduto dei benefici della conoscenza offertaci da Maharishi, grazie alla tecnica della Meditazione Trascendentale – finora sono stati formati oltre 20.000 insegnanti di Meditazione Trascendentale e altri continuano ad essere formati.

world

Inoltre più di 300.000 persone in tutto il mondo hanno appreso il programma MT-Sidhi e praticano quotidianamente il “Volo Yoga”, programma avanzato della Meditazione Trascendentale, che migliora ulteriormente tutti i benefici per l’individuo e crea un’influenza di coerenza nella coscienza collettiva mondiale.

Maharishi ha creato un’organizzazione autosufficiente, senza scopo di lucro, di portata globale, garantendo anche la formazione di insegnanti certificati. Ed ha comunque sempre riconosciuto e onorato la sorgente della saggezza che egli ha insegnato – il suo maestro e la tradizione vedica – che risale all’inizio del tempo – dei grandi maestri attraverso i quali l’insegnamento della conoscenza totale ha continuato a fluire di generazione in generazione.

Attraverso la scienza verso l'alba di una nuova era

Il successo di Maharishi come insegnante di meditazione non ha precedenti. Mai prima d’ora, nella storia documentata, una tecnica di meditazione è stata appresa da così tante persone e con risultati così dimostrabili.

La tecnica della Meditazione Trascendentale si è diffusa in modo naturale e senza sforzo in tutto il mondo, principalmente attraverso il passaparola. Una pratica di meditazione può avere questo successo solo se è davvero efficace.

L’ulteriore risultato di Maharishi è stato quello di stabilire i benefici pratici della meditazione sul terreno empirico della scienza, invitando scienziati di tutto il mondo a investigare sugli effetti della tecnica della Meditazione Trascendentale, elevando lo sviluppo spirituale dal regno del misticismo alla chiara luce di una conoscenza oggettivamente verificabile.

Maharishi è stato uno dei principali conoscitori al mondo del campo della coscienza e della sua applicazione affinché ognuno viva il pieno potenziale della vita.

L’insegnamento della Meditazione Trascendentale viene accuratamente personalizzato per te da un insegnante di Meditazione Trascendentale certificato.

Fondazione Maharishi si impegna da anni per la realizzazione di progetti che creano opportunità di crescita per i singoli individui e per l’intera società.