Trascendi…e le relazioni migliorano spontaneamente

Trascendere, in sostanza, è un’esperienza della fonte universale della coscienza di tutti, la realtà a livello della quale tutto e tutti sono collegati tra loro.  Abbiamo tutti l’esperienza di questa realtà, anche nella nostra vita quotidiana, in cui condividiamo solo la parte più superficiale del nostro spirito (il resto è nascosto nel nostro subcosciente), come l’amore. L’amore è il sentimento di essere collegati con qualcun altro, anche se non vi è alcun collegamento tangibile tra noi e l’altra persona.Quando trascendiamo, la sensazione di essere connessi aumenta e, spontaneamente, tutte le relazioni migliorano.

Naturalmente lo stress ha un ruolo importante nelle nostre relazioni con gli altri. Trascendendo siamo in grado di rimuovere lo stress profondo e di addestrare il nostro corpo a mantenere la calma anche al di fuori della meditazione, e ciò ha anche un forte effetto positivo sulle nostre relazioni.

Numerosi studi scientifici hanno confermato un grande effetto positivo della pratica della Meditazione Trascendentale sulle nostre relazioni sia personali che professionali

Ricerche scientifiche

Studenti universitari che praticano il Programma di Meditazione Trascendentale hanno valutato in modo molto più positivo le persone importanti nella loro vita (genitori, coniuge), rispetto agli studenti del gruppo di controllo.

Ref. Perceptual and Motor Skills 64: 1003–1012, 1987

Relazioni migliori

Uno studio condotto su dirigenti e lavoratori del settore automobilistico ha rilevato che dopo tre mesi di pratica regolare del programma di Meditazione Trascendentale, i partecipanti hanno mostrato una maggiore soddisfazione professionale e personale, in confronto ai soggetti del gruppo di controllo degli stessi stabilimenti.

Ref. Anxiety, Stress and Coping: An International Journal 6: 245–262, 1993

Relazioni migliori