Meditazione Trascendentale vicino a me

Meditazione Trascendentale vicino a me

Ogni giorno migliaia di persone cercano su Internet informazioni sulla meditazione. A volte cercano informazioni in modo molto generico, non essendo consapevoli della diversità tra i diversi tipi di meditazione. Quello che accade più spesso secondo la nostra esperienza è che gli utenti digitano “Meditazione Trascendentale vicino a me” perchè ne hanno già sentito parlare da amici e parenti che ne hanno trovato i benefici.

Ma quali sono le idee sbagliate più comuni sulla meditazione?

  • Fondamentalmente tutte le tecniche di meditazione sono uguali.
  • Tutte i tipi di meditazioni producono gli stessi effetti.
  • La meditazione è difficile da fare.
  • Ci vuole molto tempo per vedere i benefici.

 

Quindi, è giusto chiedersi: Perché proprio la Meditazione Trascendentale?

La Meditazione Trascendentale è completamente diversa dagli altri tipi di meditazione, sia nel modo in cui viene praticata che nei risultati che produce. Le diverse tecniche di meditazione coinvolgono la mente in modi diversi e producono risultati assolutamente diversi sia nella mente che nel corpo.

Se leggi una poesia, ad esempio, il tuo cervello funziona in modo diverso rispetto a quando ascolti la lettura di una poesia. Allo stesso modo, ogni tipo di meditazione produce cambiamenti diversi nel funzionamento del cervello.

I ricercatori stanno comprendendo sempre di più come tecniche diverse producono risultati diversi. Alcune tecniche prevedono l’osservazione dei pensieri o la concentrazione sul respiro o sul corpo. Altri utilizzano la concentrazione, la visualizzazione o il tentativo di scacciare i pensieri. C’è anche la meditazione guidata, la contemplazione o la meditazione intuitiva.

Meditazione Trascendentale vicino a me

Con la Meditazione Trascendentale invece, non devi concentrarti, focalizzare la tua attenzione o controllare la tua mente come la maggior parte  delle altre tecniche che mantengono la mente attiva al livello superficiale del pensiero, senza mai rivelare il silenzio interiore della consapevolezza.

“Trascendere” ti libera dall’attività superficiale della mente, permettendoti di acquisire una consapevolezza interiore silenziosa. In effetti, la natura semplice di questo metodo è la chiave dell’efficacia e dei benefici della Meditazione Trascendentale e chi la pratica spesso, sperimenta una diminuzione dello stress e dell’ansia in pochi minuti.

Gli studi pubblicati mostrano che la tecnica della Meditazione Trascendentale è l’unica tecnica di meditazione che:

  • Riduce le malattie cardiache.
  • Aumenta la coerenza delle onde cerebrali che permettono un miglioramento del funzionamento neurologico, del QI, del rendimento scolastico, della media dei voti, della creatività, dell’apprendimento dei concetti, della serenità, della stabilità emotiva, dell’autostima, del ragionamento morale.
  • Migliora la salute e il benessere psicofisico.
  • Migliora i rapporti interpersonali.
 

Come trovo un centro di Meditazione Trascendentale vicino a me

La missione della nostra organizzazione è divulgare questa tecnica per ridurre lo stress, la depressione e l’ansia e per portare maggiore felicità interiore, stabilità e chiarezza mentale.

Ci sono insegnanti di Meditazione Trascendentale certificati in quasi tutte le regioni, rendendo l’apprendimento della Meditazione Trascendentale molto accessibile.

Puoi iscriverti ad una conferenza introduttiva gratuita on line per saperne di più cliccando al seguente link e cercando la tua regione: https://meditazione-trascendentale.it/centri-meditazione