Conferenza Introduttiva alla Meditazione OnLine

In questo periodo di limitata mobilità sarà possibile assistere alle conferenze introduttive alla Meditazione Trascendentale direttamente OnLine. 

Maharishi Mahesh Yogi

Maharishi Mahesh Yogi ha portato in occidente la Meditazione Trascendentale nel 1957. Da allora in tutto il mondo oltre 10 milioni di persone hanno imparato questa tecnica.

Vita ed esperienza

Un Percorso di Pace e Conoscenza 

Maharishi Mahesh Yogi, laureato all’Università di Alladhad è stato allievo di Swami Brahmananda Saraswati Shankaracharya di Jotir Math.

Dal suo maestro Maharishi ha ricevuto la conoscenza che lo ha spinto nel 1957 ad inaugurare un'organizzazione internazionale per rigenerare spiritualmente l’umanità attraverso la diffusione della Meditazione Trascendentale in tutto il mondo.

La sua tecnica di meditazione trascendentale è il programma di auto-sviluppo più ampiamente praticato e ampiamente studiato al mondo.

Più di 700 studi scientifici in oltre 250 università e istituti di ricerca indipendenti in 33 paesi hanno convalidato i profondi benefici del programma di meditazione trascendentale per l'individuo e per ogni area della società, inclusi salute, istruzione, affari, industria, riabilitazione, difesa, agricoltura e governo.

Oltre dieci milioni di persone in tutte le parti del mondo e di ogni estrazione sociale hanno appreso la meditazione trascendentale. Finora sono stati formati oltre 20.000 insegnanti di meditazione trascendentale e altri continuano ad essere formati.

Inoltre, oltre 300.000 persone in tutto il mondo hanno appreso il programma Sidhi della meditazione trascendentale e praticano quotidianamente il "Volo yoga", un programma avanzato della meditazione trascendentale, che migliora notevolmente tutti i benefici apportati dalla meditazione trascendentale per l'individuo e che crea un'influenza di coerenza nella coscienza collettiva del mondo.

Maharishi ha tenuto centinaia di assemblee della pace nel mondo in tutti i continenti, con molte migliaia di persone che vi hanno partecipato e continuano a parteciparvi allo scopo di creare coerenza nella coscienza collettiva del mondo attraverso la pratica di gruppo della meditazione trascendentale e del Programma Sidhi della meditazione trascendentale incluso il volo yoga.

Nel 1986, sulla base del crescente effetto Maharishi e cioè la coerenza generata nella coscienza mondiale come risultato di queste assemblee della pace nel mondo, Maharishi ha inaugurato il suo programma per creare la pace nel mondo istituendo un gruppo permanente di 7000 persone in India, per creare coerenza nella coscienza collettiva su base permanente attraverso la pratica di gruppo della meditazione trascendentale e del Programma Sidhi della meditazione trascendentale.

In cinquant’anni Maharishi ha istituito un'organizzazione mondiale con centri in 108 paesi.

Centinaia di libri sono stati pubblicati sugli insegnamenti di Maharishi, che sono stati tradotti in molte lingue e distribuiti in tutto il mondo.

Maharishi è una delle personalità più filmate della storia. Ci sono più di 15.000 ore di registrazioni di suoi video e audio di lezioni.

Maharishi ha inoltre completamente restaurato l’antica letteratura vedica che ormai era quasi completamente dispersa e frammentata ripristinandone il suo vero significato in teoria e pratica, organizzandola sotto forma di una scienza della coscienza completa e sistematica, di cui la meditazione trascendentale è la tecnologia soggettiva.

Il 7 ottobre 2000 Maharishi ha inaugurato il Paese Globale della Pace Mondiale che offre programmi pratici scientificamente provati per portare sistematicamente tutti i campi della vita in accordo con il governo della natura che amministra silenziosamente l'infinita diversità dell’universo in continua espansione.

Hai 1 ora per scoprire come tutto possa cambiare?

Trova il Centro più Vicino

Il primo passo per imparare la Meditazione Trascendentale è semplicemente quello di

partecipare a una conferenza introduttiva gratuita. Le conferenze vengono organizzate in tutt'Italia su base regolare.

Durante queste conferenze scoprirai come funziona effettivamente la tecnica della Meditazione Trascendentale e quali sono i passi per impararla. Troverai anche risposta alle tue domande a riguardo, e tutte le informazioni utili per poter accedere al vero e proprio apprendimento della tecnica.

Per l'Individuo


* Disconoscimento: non si dovrebbe mai interrompere un trattamento convenzionale senza consultare il proprio medico. Inoltre, nessun risultato può essere garantito in quanto i singoli risultati possono variare. Ad esempio, la regolarità nella pratica della MT, dopo aver frequentato il corso di apprendimento, influenza gli effetti.

© Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi (AMTM).
Sede legale: viale dell’Industria 45 – 37042 Caldiero (VR) - Sede operativa: Vocabolo Pianatonda 117 – 05023 Baschi (TR).

Privacy & Cookies - Credits