È una tecnica per lo sviluppo sistematico delle potenzialità personali e la riduzione dello stress.
Naturale
È completamente naturale e adatta a tutti.
Facile
È facile da imparare, piacevole da praticare. Si pratica per 15-20 minuti due volte al giorno stando comodamente seduti ad occhi chiusi. La Meditazione Trascendentale permette di rivolgere facilmente all’interno la propria attenzione per sperimentare livelli sempre più quieti della mente, sino a sperimentarne il livello più silenzioso e tranquillo – la pura coscienza.
Efficace su tutta la persona e sull'ambiente
Migliora globalmente la persona: il potenziale mentale, la salute fisica, il comportamento e l’ambiente circostante.
Benefici continui
I benefici sono immediati e continuano a crescere nel tempo.
I risultati garantiti
I risultati sono automatici e avvengono anche se uno non crede nella tecnica, purché essa venga praticata nel modo corretto.
Scientificamente Provata
È scientifica. Produce cambiamenti misurabili del funzionamento fisiologico, in particolare del sistema nervoso. Circa 700 studi ne documentano i benefici.
Praticata da oltre 10 milioni di persone
Negli ultimi sessanta anni, dieci milioni di persone di nazioni, culture e tradizioni religiose diverse l’hanno imparata.
Cosa NON è la Meditazione Trascendentale
Un elenco di caratteristiche uniche
Non è una tecnica di concentrazione, di controllo della mente, di contemplazione.
Non è basata sulla suggestione, non è una tecnica di semplice rilassamento.
Non è una procedura di carattere psicologico.
Non è una filosofia o una religione.
Non richiede cambiamenti di abitudini, né l’adesione a uno specifico stile di vita.
La tecnica di Meditazione Trascendentale è il metodo ideale per ridurre lo stress, poiché ottimizza il funzionamento cerebrale cambiando il modo in cui il sistema nervoso risponde a situazioni di Stress.
Una Tecnica di Salvaguardia e Prevenzione Naturale
La salute è uno stato positivo caratterizzato da benessere mentale e fisico; la meditazione trascendentale contribuisce a salvaguardarlo ogni giorno dai molti nemici che lo minacciano, come la mancanza di riposo, le abitudini alimentari disordinate e lo stress.
Espansione della felicità e sviluppo del nostro potenziale
Per sentirci completi e soddisfatti abbiamo bisogno di una mente chiara e stabile e di essere compassionevoli, di maggiore intelligenza, creatività, capacità di vedere con chiarezza le situazioni, di prendere decisioni senza essere influenzati dallo stress, di energia e capacità per realizzare i propri obiettivi. Tutte queste qualità insieme rappresentano il nostro potenziale mentale.
Scopri cosa dicono le persone
di successo che praticano la MT
Leggi tra le varie testimonianze di produttori, attori, cantanti, conduttori televisivi ma anche di ministri e presidenti di nazioni che portano la loro testimonianza positiva sulla pratica della Meditazione Trascendentale.
* Disconoscimento: non si dovrebbe mai interrompere un trattamento convenzionale senza consultare il proprio medico. Inoltre, nessun risultato può essere garantito in quanto i singoli risultati possono variare. Ad esempio, la regolarità nella pratica della MT, dopo aver frequentato il corso di apprendimento, influenza gli effetti.