Cos'è la Meditazione Trascendentale

Un elenco di caratteristiche uniche

  • Tecnica

    È una tecnica per lo sviluppo sistematico delle potenzialità personali e la riduzione dello stress.
  • Naturale

    È completamente naturale e adatta a tutti.
  • Facile

    È facile da imparare, piacevole da praticare. Si pratica per 15-20 minuti due volte al giorno stando comodamente seduti ad occhi chiusi. La Meditazione Trascendentale permette di rivolgere facilmente all’interno la propria attenzione per sperimentare livelli sempre più quieti della mente, sino a sperimentarne il livello più silenzioso e tranquillo – la pura coscienza.
  • Efficace su tutta la persona e sull'ambiente

    Migliora globalmente la persona: il potenziale mentale, la salute fisica, il comportamento e l’ambiente circostante.
  • Benefici continui

    I benefici sono immediati e continuano a crescere nel tempo.
  • I risultati garantiti

    I risultati sono automatici e avvengono anche se uno non crede nella tecnica, purché essa venga praticata nel modo corretto.
  • Scientificamente Provata

    È scientifica. Produce cambiamenti misurabili del funzionamento fisiologico, in particolare del sistema nervoso. Circa 700 studi ne documentano i benefici.
  • Praticata da oltre 10 milioni di persone

    Negli ultimi sessanta anni, dieci milioni di persone di nazioni, culture e tradizioni religiose diverse l’hanno imparata.

Cosa NON è la Meditazione Trascendentale

Un elenco di caratteristiche uniche

  • Non è una tecnica di concentrazione, di controllo della mente, di contemplazione.
  • Non è basata sulla suggestione, non è una tecnica di semplice rilassamento.
  • Non è una procedura di carattere psicologico.
  • Non è una filosofia o una religione.
  • Non richiede cambiamenti di abitudini, né l’adesione a uno specifico stile di vita.

Un Antidoto Naturale allo Stress

La tecnica di Meditazione Trascendentale è il metodo ideale per ridurre lo stress, poiché ottimizza il funzionamento cerebrale cambiando il modo in cui il sistema nervoso risponde a situazioni di Stress.

Una Tecnica di Salvaguardia e Prevenzione Naturale

La salute è uno stato positivo caratterizzato da benessere mentale e fisico; la meditazione trascendentale contribuisce a salvaguardarlo ogni giorno dai molti nemici che lo minacciano, come la mancanza di riposo, le abitudini alimentari disordinate e lo stress.

Espansione della felicità e sviluppo del nostro potenziale

Per sentirci completi e soddisfatti abbiamo bisogno di una mente chiara e stabile e di essere compassionevoli, di maggiore intelligenza, creatività, capacità di vedere con chiarezza le situazioni, di prendere decisioni senza essere influenzati dallo stress, di energia e capacità per realizzare i propri obiettivi. Tutte queste qualità insieme rappresentano il nostro potenziale mentale.

Testimonianze

Scopri cosa dicono le persone di successo che praticano la MT

Leggi tra le varie testimonianze di produttori, attori, cantanti, conduttori televisivi ma anche di ministri e presidenti di nazioni che portano la loro testimonianza positiva sulla pratica della Meditazione Trascendentale.
Cameron Diaz
Attrice
Clint Eastwood
Attore, regista e produttore cinematografico
David Lynch
Regista
Dilma Rousseff
Politica ed economista
Dr. Oz
Chirurgo
Ellen Degeneres
Attrice e conduttrice televisiva
George Lucas
Regista e produttore cinematografico
Jerry Seinfeld
Attore e produttore televisivo
Jim Carrey
Attore e produttore
Katy Perry
Cantante
Liv Tyler
Attrice
Martin Scorcese
Regista e produttore cinematografico
Moby
Musicista
Nicole Kidman
Attrice e produttrice
Oprah Winfrey
Conduttrice e autrice televisiva
Paul McCartney
Cantautore e produttore discografico
Raquel Zimmerman
Supermodella
Rupert Murdoch
Editore, imprenditore e produttore televisivo
Sheryl Crow
Cantante
William Hague
Politico

Per l'Individuo


* Disconoscimento: non si dovrebbe mai interrompere un trattamento convenzionale senza consultare il proprio medico. Inoltre, nessun risultato può essere garantito in quanto i singoli risultati possono variare. Ad esempio, la regolarità nella pratica della MT, dopo aver frequentato il corso di apprendimento, influenza gli effetti.

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