Testimonianze

S S

E' solo da novembre che pratico la MT quindi non posso dire molto. Noto che il mio pensiero è meno tendente alla preoccuoazione, sono successe alcune piccole cose piacevoli e mi sento in generale più fiduciosa.
Località: Roma - S. Giovanni

A R

Dopo quasi due mesi posso dire che la meditazione porta uno stato di rilassamento e quiete
Località: Milano

T P

Non credo nei miracoli: credo nell'impegno e nell'onestà intellettuale. La mia esperienza con l'MT è ancora troppo breve per emettere un giudizio serio.
Località: Torino

A V

Non so ancora come descriverla, le riconosco però il risultato di aver migliorato la qualità del sonno, altre cose no, comunque mi piace meditare, mi rilassa molto anche se adesso medito solo alla sera e purtroppo non sempre.
Località: Ravenna

G N

Ho iniziato a meditare in un periodo di grande angoscia. Devo dire che la pratica della meditazione mi sta aiutando a disfarmi di un nuvolone nero a cui ero fortemente aggrappata.
Località: Torino

B P

È difficile, non tanto per la tecnica in se, ma perché si abbraccia uno stile di vita. È appagante.
Località: Brescia

G Z

Efficace contro l'insonnia.
Località: Brescia

R B

Ho iniziato a gennaio 2015, quindi sono circa 5 mesi che medito. Purtroppo, tra una cosa e l'altra, medito mediamente soltanto una volta al giorno. Non sono sicuro di riuscire a meditare con profondità. I pensieri hanno spesso la prevalenza sul mantra.
Località: San Dorligo della Valle

F C

E' da poco che ho cominciato a meditare e al momento la vivo come due momenti quotidiani che dedico a me stesso.
Località: Torino

S M

Relax discontinuo
Località: Torino

G S

Per me la meditazione trascendentale all'inizio è stata molto entusiasmante, le prime volte mi rendeva euforica, poi nel tempo, ora sono sei mesi, si è stabilizzata, ci sono momenti che la meditazione è più profonda di altri, sono costante nel farla e ci credo molto, per il momento, devo dire la verità, non ho riscontrato particolari cambiamenti nella mia vita, ma arriveranno quando devono arrivare. Intanto sono contenta di praticarla perché è piacevole, e quando mi è successo di saltarla (due o tre volte) la mattina per la fretta, mi è mancata.
Località: Trento

D L

entusiasmante, mi ha richiesto pazienza e impegno ma sento che mi ha fatto crescere in termini di consapevolezza
Località: Roma - S. Giovanni

R B

Un esperienza nuova, che ha perso un po di carica emotiva con il tempo
Località: R B

A R

ho cominciato con l'MT perchè ero interessata principalmente alla possibilitá di entrare in contatto con la parte creativa di me stessa per poterla poi sviluppare. dopo pochi mesi ho riscontrato di essere diventata meno permeabile allo stress e di riuscire a mettere a fuoco con luciditá aspetti del mio passato. dopo piú di un anno gli effetti sono rimasti gli stessi.
Località: Ravenna

E B

Rilassante e gradevole
Località: Bolzano

R F

io pratico regolarmente la meditazione trascendentale, ma non ho avuto nessun beneficio apprezzabile, tranne il fatto di non sentirmi più stanca del solito pur alzandomi mezz'ora prima del solito, anzi spesso mentre medito mi viene un senso di agitazione, sento il battito del cuore accelerare e i pensieri affollano la mente (sembra la mia mente abbia preso la meditazione come un momento per pensare a tutte le sue cose)......e non ho avuto il tipo di esperienza che raccontano alcune delle persone che hanno iniziato insieme a me, quasi di trascendenza. Non so se dipende dal fatto che sono un tipo molto razionale e controllato, ma io confidavo nella meditazione proprio per un aiuto per lasciar un po' andare questo mio modo disfunzionale di essere. Sono piena di paure che limitano sempre più il mio campo di azione e l'espressione e la conoscenza della vera me, ma non soffro di attacchi di panico.
Località: Roma - S. Giovanni

R L

dopo un periodo continuo di meditazione ho interrotto e al momento non faccio pratica . penso molto di ricominciare e spero di farlo anche domani,
Località: Genova Nervi

M C

considerando che sono circa sette mesi da quando ho iniziato a meditare, la mia esperienza è molto limitata. Detto questo posso dire di aver preso, successivamente all,esperienza della M.T., importarti e coraggiose decisioni. Purtroppo non so se le conseguenze di tali scelte saranno positive, tuttavia la M. T nella pratica quotidiana mi sta sostenendo.
Località: Livorno

M S

Nel periodo in cui sono riuscito ad essere costante mi sentivo decisamente meglio,più centrato e sereno.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

L Z

Mi ero caricata di molte aspettative ma per una serie di coincidenze non ho dedicato tempo sufficiente e la continuità alla pratica meditativa. La motivazione più reale è che sono sempre disponibile per gli altri, non trovo mai il tempo per me.
Località: L Z

E C

I primi due mesi ho avuto un miglioramento netto, poi in seguito c'e' stata una regressione, i benefici riscontrati nei primi due mesi post corso, sono scemati...
Località: E C

S B

Dipende dal momento. A volte ho l'impressione di riuscire molto fugacemente a trascendere (ma mom riesco mai a percepire veramente la sensazione) altre volte, più frequenti invece durante la meditazione mi distraggo molto ho tanti pensieri nonostante io non perda mai il mantra.
Località: Napoli - Varcaturo

O F

Non so capire se realmente riesco a meditare
Località: Bolzano

G S

Esperienza iniziata a gennaio con l'intento di dare amento nuovo alla mia vita:meno ansia più possibilità di naufragare in mare grande senza paura.... di sentirmi parte del Tutto.
Località: Padova via Pisa

W M

Vorrei riuscire a praticarla con più costanza e nella maniera migliore possibile. Faccio ancora un po' fatica a calmare la mia mente che è sempre affollata di tanti, troppi pensieri. Spesso però l'MT mi rilassa e mi rendo conto di scivolare dentro un livello più profondo. A volte invece faccio più fatica, perchè ho troppe cose in testa. Immagino dipenda da me, mi piacerebbe davvero migliorare la mia meditazione.
Località: Milano

C C

Esperienza interessante e utile
Località: Napoli - Varcaturo

E S

E ' un momento di pace in cui tutta la pulsazione vitale rallenta ed è possibile percepire la totalità di se stessi. A tratti la consapevolezza di sé si fa più lucida e il presente diviene l'unica dimensione.
Località: Padova via Pisa

M L

In periodi particolarmente stressanti percepivo che avevo bisogno della meditazione. Ora la mia fermezza e gli eventi hanno reso possibile mettere la parola fine sulla mia sofferta parentesi lavorativa è da un mese sono libero e potrò scegliere cosa fare da grande....!!! Ora confesso che medito con costanza una volta al giorno mentre la seconda.... Spesso mi dimentico di farla.
Località: Torino

M D

Località: Feltre

R P

non credo di essere risucito a cogliere fino in fondo la tacnica
Località: Roma - S. Giovanni

M A

Pratico regolarmente la MT ma negli ultimi tempi raramente mi sono sentita "soddisfatta"dell'impegno . È come se mi fossi arenata e avessi perso il bandolo della matassa ! Che fare?
Località: Torino

Meri De Pieri

Una esperienza nuova che desideravo provare....
Località: Monteortone di Teolo

Lorenzo Altissimo

Non sempre riesco a trovare il tempo per meditare e mi spiace molto. molte volte rinuncio a farla per mancanza di tempo oppure me ne dimentico. la mia esperienza sino ad ora non è all altezza di quanto mi aspettavo, riconosco comunque di doverci dedicare più tempo.
Località: Padova via Pisa

Ivana Rossi

Località: Merano

Mirella Guantes

quando ho imparato la tecnica stavo uscendo da un lungo periodo di stress e pesante depressione l'MT mi è stata presentata come una grande promessa di aiuto e io ci ho creduto così, con grande entusiasmo, ho deciso di investire, anche economicamente, in questo nuovo cammino devo dire di essermi sentita, dopo le istruzioni iniziali e di rito, abbandonata in questo processo speravo nel sostegno degli incontri e nelle meditazioni di gruppo promessi, ma così non è stato l'MT, anche se il mantra ogni tanto mi ronza in testa, l'ho abbandonata: mi creava ulteriore ansia.
Località: Mirella Guantes

Francesco Bellosi

Località: Ravenna

francesca barbieri

Mi sono avvicinata alla meditazione trascendentale durante un periodo di forte stress in cui dormivo a fatica peggiorando ulteriormente la situazione. Sentivo il richiamo della meditazione gia da tempo e per caso mi è capitato tramite il passaparola di avvicinarmi alla mt. Speravo che risolvesse i miei problemi di insonnia ma non è stato così. Medito da più di un anno ma nonostante la costanza, non ho visto nessun risultato. Continuerò comunque a meditare perché so che è la strada giusta.
Località: Reggio Emilia

Erika Delponte

Mi sono avvicinata alla tecnica circa un anno fa, pratico regolarmente e credo nel aiuto che La TM possa dare,anche se ho molte domande e vorrei imparare di più.
Località: Torino

Stefano Galluzzo

Una ulteriore opportunità per conoscere più a fondo il se' cognizione irrinunciabile per un sereno equilibrio, per se stessi quindi anche per la comunità, che nell'odierna società credo sia l'unico viatico a costo zero (nel tempo) disponibile sul "mercato". Inoltre l'apertura a nuove conoscenze mediante le meditazioni di gruppo e sulle relative problematiche.
Località: Bologna

Susanna Annichini

mi fa star bene quando la faccio ma nn sono costante,
Località: Susanna Annichini

Matteo Civera

La mia esperienza è stata da subito molto positiva e mi ha portato maggior quiete e serenità interiore. E' difficile, a causa del mio lavoro, meditare quotidianamente due volte al giorno, ma al mattino scendo sempre 1/2 ora prima per essere sicuro di avere tempo.
Località: Torino

Testimonianze

Scopri cosa dicono le persone di successo che praticano la MT

Leggi tra le varie testimonianze di produttori, attori, cantanti, conduttori televisivi ma anche di ministri e presidenti di nazioni che portano la loro testimonianza positiva sulla pratica della Meditazione Trascendentale.
Cameron Diaz
Attrice
Clint Eastwood
Attore, regista e produttore cinematografico
David Lynch
Regista
Dilma Rousseff
Politica ed economista
Dr. Oz
Chirurgo
Ellen Degeneres
Attrice e conduttrice televisiva
George Lucas
Regista e produttore cinematografico
Jerry Seinfeld
Attore e produttore televisivo
Jim Carrey
Attore e produttore
Katy Perry
Cantante
Liv Tyler
Attrice
Martin Scorcese
Regista e produttore cinematografico
Moby
Musicista
Nicole Kidman
Attrice e produttrice
Oprah Winfrey
Conduttrice e autrice televisiva
Paul McCartney
Cantautore e produttore discografico
Raquel Zimmerman
Supermodella
Rupert Murdoch
Editore, imprenditore e produttore televisivo
Sheryl Crow
Cantante
William Hague
Politico

Hai 1 ora per scoprire come tutto possa cambiare?

Trova il Centro più Vicino

Il primo passo per imparare la Meditazione Trascendentale è semplicemente quello di

partecipare a una conferenza introduttiva gratuita. Le conferenze vengono organizzate in tutt'Italia su base regolare.

Durante queste conferenze scoprirai come funziona effettivamente la tecnica della Meditazione Trascendentale e quali sono i passi per impararla. Troverai anche risposta alle tue domande a riguardo, e tutte le informazioni utili per poter accedere al vero e proprio apprendimento della tecnica.

Per l'Individuo


* Disconoscimento: non si dovrebbe mai interrompere un trattamento convenzionale senza consultare il proprio medico. Inoltre, nessun risultato può essere garantito in quanto i singoli risultati possono variare. Ad esempio, la regolarità nella pratica della MT, dopo aver frequentato il corso di apprendimento, influenza gli effetti.

© Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi (AMTM).
Sede legale: viale dell’Industria 45 – 37042 Caldiero (VR) - Sede operativa: Vocabolo Pianatonda 117 – 05023 Baschi (TR).

Privacy & Cookies