Impara la Meditazione

Conferenza sulla Meditazione Trascendentale

Punti che verranno trattati nel Webinar

  • Il vero significato di meditazione profonda e l’esperienza di un quarto stato di coscienza. La Meditazione Trascendentale non è una tecnica per controllare e concentrare la mente, cosa che la distingue da tutte le altre tecniche, bensì una procedura spontanea, naturale e senza sforzo per permettere l’espansione della propria consapevolezza.
  • Lo sviluppo del proprio pieno potenziale. Il risultato dell’esperienza della trascendenza conduce alla graduale eliminazione di tensioni e stress accumulati e allo sviluppo del proprio pieno potenziale.
  • I benefici per la salute ed il funzionamento cerebrale. La Meditazione Trascendentale è la tecnica su cui è stato condotto il maggior numero di ricerche scientifiche che confermano la sua efficacia contro la depressione, l’ansia, l’insonnia, l’ADHD, la dipendenza da fumo e alcol, la tossicodipendenza, l’alta pressione sanguigna, il colesterolo alto, il diabete, la fibromialgia. I benefici sono innumerevoli anche per quanto riguarda un funzionamento più coerente e ordinato del cervello che risulta in una mente più chiara e nella capacità di gestire al meglio tutte le situazioni nella vita.
  • Le meccaniche che caratterizzano la pratica della Meditazione Trascendentale e la distinguono da ogni altra tecnica. Non tutte le meditazioni sono uguali e, contrariamente all’opinione comune, ci sono differenze ben distinte tra le varie tecniche, in termini di controllo richiesto e del loro impatto sul funzionamento cerebrale.
  • Il modo tradizionale in cui la Meditazione Trascendentale viene insegnata, in quanto la Meditazione Trascendentale è molto semplice, ma di conseguenza molto raffinata e delicata e pertanto non può essere appresa da un libro, da un DVD o da un sito online, ma solo attraverso il contatto diretto con un insegnante qualificato.

Una tecnica antichissima per portare alla luce l'enorme potenziale latente insito in ogni essere umano

La Meditazione Trascendentale è una delle tecniche di meditazione più praticate al mondo. Sono più di 10 milioni le persone che la praticano ed è la tecnica su cui è stato condotto il maggior numero di ricerce scientifiche, che ne confermano i benefici per la nostra salute fisica e mentale.

Ma oltre a questo la Meditazione Trascendentale o MT è innanzitutto un potente strumento per portare alla luce il potenziale latente che giace inutilizzato in ogni essere umano.

La MT è una tecnica naturale, non basata sul controllo della mente, che permette alla consapevolezza di rivolgersi spontaneamente all’interno per sperimentare livelli sempre più raffinati e quieti della mente, sino infine a trascendere e sperimentare quella che può essere definita la sorgente del pensiero, lo stato di “pura coscienza”, che è l’esperienza di un quarto stato di coscienza, uno stato di profonda quiete, pace e silenzio interiore.

Purtroppo la possibilità di accedere a questo quarto stato di coscienza è sempre stata ristretta ad un numero estremamente limitato di individui che per lo più vivevano isolati dal mondo.

Oggi, grazie alla Meditazione Trascendentale questa esperienza così fondamentale per il nostro completo sviluppo è facilmente disponibile per ogni persona al mondo.

Organizzatore

Ramilli Alessandro
Ramilli Alessandro
Telefono
347 979 0027
Email
aleramilli@yahoo.it

Insegnante dal 2023 di Meditazione Trascendentale che pratica da trenta anni. Ha partecipato nel 1999 all'assemblea per stabilizzare la pace dopo il conflitto nei Balcani. Particolarmente impegnato nella creazione di grandi gruppi di meditanti creando l'Effetto Maharishi, per la pace e l'armonia nel mondo e nel divulgare i progetti della Fondazione Maharishi per il benessere individuale, sociale e la prosperità nelle scuole e nelle aziende. Per la Fondazione Maharishi ha insegnato la Meditazione Trascendentale all'istituto superiore Don Milani di Rovereto. Ha partecipato nel 2023/24 all'evento "10.000 for World Peace" tenutosi ad Hyderabad India dove si sono incontrate più di 10.000 persone provenienti da tutto il mondo, per meditare insieme con l'obiettivo di formare un gruppo permanente per la pace e l'armonia nel mondo. Ha lavorato ad agosto 2024, come coordinatore del corso MT-Sidhi presso l'accademia Meru a Seelisberg in Svizzera.

Webinar Gratuito

Data

28 Mag 2025

Ora

20:15 - 21:45

Acquista Biglietti

Form/ticket icon icon
Form/up small icon icon Form/down small icon icon
Biglietti disponibili: <span>98</span>
The "" ticket is sold out. You can try another ticket or another date.