
In occasione della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il dott. Tony Nader, neuroscienziato riconosciuto a livello mondiale è stato insignito per il suo impegno umanitario e per l’attuazione di programmi volti a creare un mondo più sano con il prestigioso premio “Better World Fund”.
L’evento dal titolo “Coscienza, Salute e Sostenibilità” è stato organizzato dalla Better World Fund sotto la direzione di Manuel Collas de La Roche Presidente e Fondatore dell’organizzazione no-profit, e dalla produttrice premio Oscar Joanna Plafsky e in collaborazione con la David Lynch Foundation. A premiare il Dottor Nader la famosa attrice Catherine Deneuve.
Formatosi ad Harvard e leader del Movimento di Meditazione trascendentale a cui hanno aderito fra gli altri star come Katy Perry, Hugh Jackman, Oprah Winfrey, Cameron Diaz e Nicole Kidman, il dottor Nader è anche l’autore del bestseller “Un oceano illimitato di coscienza” edito in Italia da Armenia con la prefazione del regista David Lynch.
“In questo libro, che è una vera e propria pietra miliare, il dottor Tony Nader presenta idee che possono cambiare il mondo. Egli propone soluzioni profonde a domande che hanno a lungo affascinato e appassionato filosofi e scienziati. Cos’è la Coscienza? Abbiamo la libertà? Come trarre il meglio dalla propria vita, realizzare i desideri e creare pace e armonia tra i popoli e le nazioni? Egli offre soluzioni basate su un semplice paradigma di base che unifica mente, corpo e ambiente in un oceano di puro Essere, pura Coscienza. Una lettura obbligata per chiunque sia alla ricerca di risposte ai misteri della vita, della verità assoluta e definitiva”, ha raccontato David Lynch.
“Quando abbiamo maggiore consapevolezza e coscienza di noi stessi, usiamo un’intelligenza individuale e collettiva più elevata e diventiamo capaci di risolvere tutti i problemi che ci preoccupano, dal cambiamento climatico alla povertà, dalla disuguaglianza economica alle controversie sui confini, senza perderci nei quotidiani battibecchi relativi alla politica o alle elezioni o, ancora più importante, evitare di ricorrere alla guerra per superare i diversi conflitti“, afferma il Dr. Tony Nader.
Dopo il gala dell’8 settembre alla Scuola Grande della Misericordia di Venezia, il dottor Nader delle nuove conoscenze scientifiche sulla coscienza e dell’importante ruolo della meditazione nello sviluppo del potenziale creativo umano, presentando anche le iniziative della David Lynch Foundation.