Tony Nader riceve il premio “Better World Fund” per il suo impegno umanitario

Tony Nader riceve il premio "Better World Fund" per il suo impegno umanitario

In occasione della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il dott. Tony Nader, neuroscienziato riconosciuto a livello mondiale è stato insignito per il suo impegno umanitario e per l’attuazione di programmi volti a creare un mondo più sano con il prestigioso premio “Better World Fund”.

L’evento dal titolo “Coscienza, Salute e Sostenibilità” è stato organizzato dalla Better World Fund sotto la direzione di Manuel Collas de La Roche Presidente e Fondatore dell’organizzazione no-profit, e dalla produttrice premio Oscar Joanna Plafsky e in collaborazione con la David Lynch Foundation. A premiare il Dottor Nader la famosa attrice Catherine Deneuve.

Formatosi ad Harvard e leader del Movimento di Meditazione trascendentale a cui hanno aderito fra gli altri star come Katy Perry, Hugh Jackman, Oprah Winfrey, Cameron Diaz e Nicole Kidman, il dottor Nader è anche l’autore del bestseller “Un oceano illimitato di coscienza” edito in Italia da Armenia con la prefazione del regista David Lynch.

In questo libro, che è una vera e propria pietra miliare, il dottor Tony Nader presenta idee che possono cambiare il mondo. Egli propone soluzioni profonde a domande che hanno a lungo affascinato e appassionato filosofi e scienziati. Cos’è la Coscienza? Abbiamo la libertà? Come trarre il meglio dalla propria vita, realizzare i desideri e creare pace e armonia tra i popoli e le nazioni? Egli offre soluzioni basate su un semplice paradigma di base che unifica mente, corpo e ambiente in un oceano di puro Essere, pura Coscienza. Una lettura obbligata per chiunque sia alla ricerca di risposte ai misteri della vita, della verità assoluta e definitiva”, ha raccontato David Lynch.

Quando abbiamo maggiore consapevolezza e coscienza di noi stessi, usiamo un’intelligenza individuale e collettiva più elevata e diventiamo capaci di risolvere tutti i problemi che ci preoccupano, dal cambiamento climatico alla povertà, dalla disuguaglianza economica alle controversie sui confini, senza perderci nei quotidiani battibecchi relativi alla politica o alle elezioni o, ancora più importante, evitare di ricorrere alla guerra per superare i diversi conflitti“, afferma il Dr. Tony Nader.

Dopo il gala dell’8 settembre alla Scuola Grande della Misericordia di Venezia, il dottor Nader delle nuove conoscenze scientifiche sulla coscienza e dell’importante ruolo della meditazione nello sviluppo del potenziale creativo umano, presentando anche le iniziative della David Lynch Foundation. 

 

Riproduci video