Il contributo della MT è in grado di rispondere al livello globale della questione della salute
La Giornata Mondiale della salute viene celebrata ogni anno il 7 aprile – ufficialmente entrata in vigore nel 1950, vede i suoi albori nella prima Assemblea Mondiale della Sanità (AMS), che si tenne nel 1948, a cui parteciparono 55 stati membri e che oggi, estesa a 194 nazioni, è l’organo legislativo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il suo scopo è aumentare la consapevolezza sulla tema della salute, base di felicità e benessere, ma anche del progresso sociale ed economico.
In Italia, quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Salute, varie istituzioni ed enti locali prevedono differenti eventi che vanno da proposte per un contesto urbano che promuova la salute a eventi per diffondere la prevenzione nell’ambito della salute del cuore. Ma al di là delle singole iniziative e dei differenti approcci parziali, quello che è emerso con chiarezza è la consapevolezza che la salute potrà essere solo il risultato di un intervento a livello globale per risolvere nella loro complessità i problemi che stanno alla base dello sviluppo delle malattie: disuguaglianza sociale, povertà, condizioni di vita, di lavoro e abitative non adeguate. Un impegno più olistico e integrato si evince dal tema della Giornata della salute di quest’anno: “Costruire un mondo più giusto, più sano” – vedi link
Il movimento della Meditazione Trascendentale è in grado di produrre, più di ogni altro al mondo, un numero elevato di rigorose ricerche scientifiche per provare al di là di ogni dubbio che la pratica della MT è in grado di migliorare le condizioni psico-fisiche di un individuo, facendo sì che guarisca più in fretta, si ammali di meno, viva più a lungo in buona salute e sviluppi uno stato generale di benessere e felicità che risulterà in scelte più consapevoli e in un ambiente circostante più sano.
Quelle che seguono sono solo un campione di centinaia di studi pubblicati su autorevoli riviste scientifiche.
Bibliografia: Psychosomatic Medicine 49: 493–507, 1987
Bibliografia: Journal of Scientific Exploration 23: 193–166, 2009
Ecco perché la pratica della Meditazione Trascendentale e delle tecnologie Maharishi basate sull’evidenza – a livello individuale, ma anche collettivo, nel campo dell’istruzione, della pianificazione urbanistica, politica e sociale – è quella proposta in grado di portare realmente a compimento queste più mature “buone intenzioni” dei popoli.
Se non pratichi ancora la MT clicca sul pulsante “Prenota”, comincia subito a scoprire com’è facile e piacevole da praticare! E considera questo: il mondo intero sarà più sano e felice se, con la MT, potrai cominciare a vivere quel livello di benessere e realizzazione, risultato della naturale, diretta esperienza dell’immutabile e perfetto campo “trascendentale”, base di ogni aspetto pratico della vita quotidiana.