Il nuovo libro del Prof. Tony Nader e le grandi domande dell'uomo

Tony Nader, M.D., Ph.D., MARR, è un neuroscienziato formatosi al Massachusetts Institute of Technology e alla Harvard University, ed è uno studioso vedico riconosciuto a livello mondiale.

In qualità di successore di Maharishi Mahesh Yogi, il dottor Nader è a capo delle organizzazioni internazionali di Meditazione Trascendentale in oltre 100 paesi. Dalle Americhe all'Asia, dall'Europa all'Africa, il Dr Nader amministra il programma di Meditazione Trascendentale e i suoi programmi avanzati, e le applicazioni pratiche di questa tecnologia in tutti i settori della vita nazionale – istruzione, salute, affari, difesa, agricoltura e altro ancora.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche originali e di libri sulla relazione tra mente, coscienza e fisiologia, in particolare: “La fisiologia umana: l’ espressione del Veda e della letteratura Vedica” e “Il Ramayana nella fisiologia umana”.

Grazie a un intelletto finemente sviluppato dovuto ai suoi studi di dottorato e ricerca in Neuroscienze, e grazie a un’intuizione e a una sensibilità affinate dal contatto diretto con il famoso scienziato e saggio vedico Maharishi Mahesh Yogi, il dottor Nader riesce a integrare magnificamente la scienza moderna con l'antica saggezza. 


Il nuovo libro del prof. Tony Nader “Un oceano illimitato di coscienza – risposte semplici alle grandi domande della vita” finalmente esce anche in  italiano. Dal 19 gennaio lo troviamo in libreria e possiamo ordinarlo su internet, dove era già presente in lingua originale in formato eBook.

Il Regista David Lynch ha affermato:

“In questo libro che è una vera e propria pietra miliare, il Dr. Nader offre idee che possono cambiare il mondo. Dà soluzioni profonde a domande che hanno a lungo affascinato e incuriosito filosofi e scienziati coprendo campi diversi come lo scopo della vita, il bene e il male, cos'è la coscienza, abbiamo la libertà? C'è legge e ordine o caos nell'universo? Come ricucire le differenze tra ateo e credente, determinismo e scelta? Come trarre il meglio dalla propria vita, soddisfare i propri desideri e creare pace e armonia tra i popoli e le nazioni? Offre queste soluzioni basate su un semplice paradigma sottostante che unifica mente, corpo e ambiente in un oceano di puro essere, pura coscienza. Una lettura obbligata per ogni ricercatore di risposte ai misteri della vita, la verità assoluta e ultima” David Lynch

 

Il titolo è ambizioso, ma davvero mantiene le promesse. E lo fa in modo semplice e piacevole lungo tutte le sue circa 300 pagine. Questo libro affronta un argomento che lo stesso Maharishi aveva affrontato più volte:

 

«Lo scopo della vita è l'espansione della felicità. La vita è beatitudine e la sofferenza non è necessaria». Maharishi Mahesh Yogi

 

Naturalmente, nessuno desidera soffrire. A ogni livello di ricchezza e istruzione, in ogni cultura e tradizione, fra tutte le etnie, i generi e le fedi e nel corso dei tempi, le persone hanno desiderato più felicità, più amore, più sicurezza, più suoni gradevoli da ascoltare, più cibo saporito da mangiare, più potere, più soldi, più bellezza e fascino. 

 

La vita ha un disegno segreto, una logica significativa, un obiettivo da raggiungere? Perché siamo qui? Da dove veniamo e dove andiamo quando ce non ci saremo più? Ognuno di noi è sul proprio cammino con le proprie preoccupazioni e il proprio destino individuale e indipendente? Per cosa dovremmo lottare? La salute, la felicità, fare soldi, essere migliori degli altri, compiere la volontà di un essere divino? Possiamo scegliere? Siamo liberi o schiavi del destino; governati o controllati da qualche forza, dalle leggi della natura o da Dio? O viviamo in un universo caotico, sballottati dalle situazioni e dalle circostanze? Qual è la sorgente del male? Come esseri coscienti che desiderano mantenere il controllo della propria vita, queste domande non sono solo rilevanti, sono fondamentali. 

 

Tutti finiscono per fare delle supposizioni o sottoscrivere fermamente delle convinzioni su molte di esse, sia a un chiaro livello cosciente che non! Queste credenze o convinzioni diventano la nostra visione del mondo sottostante che influenza tutto ciò che facciamo. Modellano le nostre vite come fondamenta del nostro pensare, sentire e comportarci.

 

"Voglio che tutti sappiano cos'è la Coscienza e come svilupparla per gioire del pieno potenziale della vita individuale e sociale".  Dr. Tony Nader

 

Nota Bene: l’esperienza “Un oceano illimitato di coscienza – risposte semplici alle grandi domande della vita” non finisce con la lettura del libro. Stanno fiorendo e via via fioriranno in numero sempre maggiore iniziative on line per esplorare, approfondire e scambiare esperienze sul tema. Come il recente bellissimo webinar condotto dallo stesso Prof. Nader. 

 

Saremo felici di condividere con ognuno di voi queste nuove iniziative, di cui vi terremo senz’altro informati.

Testimonianze

Scopri cosa dicono le persone di successo che praticano la MT

Leggi tra le varie testimonianze di produttori, attori, cantanti, conduttori televisivi ma anche di ministri e presidenti di nazioni che portano la loro testimonianza positiva sulla pratica della Meditazione Trascendentale.
Katy Perry
Cantante
Dilma Rousseff
Politica ed economista
Clint Eastwood
Attore, regista e produttore cinematografico
Dr. Oz
Chirurgo
Paul McCartney
Cantautore e produttore discografico

Hai 1 ora per scoprire come tutto possa cambiare?

Trova il Centro più Vicino

Il primo passo per imparare la Meditazione Trascendentale è semplicemente quello di

partecipare a una conferenza introduttiva gratuita. Le conferenze vengono organizzate in tutt'Italia su base regolare.

Durante queste conferenze scoprirai come funziona effettivamente la tecnica della Meditazione Trascendentale e quali sono i passi per impararla. Troverai anche risposta alle tue domande a riguardo, e tutte le informazioni utili per poter accedere al vero e proprio apprendimento della tecnica.

© Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi (AMTM).
Sede legale: viale dell’Industria 45 – 37042 Caldiero (VR) - Sede operativa: Vocabolo Pianatonda 117 – 05023 Baschi (TR).

Privacy & Cookies - Credits