Testimonianze

E B

Non sto ottenendo i risultati desiderati
Località: Brescia

R G

penso di essere una persona più equilibrata e riesco a capire meglio i miei difetti
Località: Roma - S. Giovanni

M Z

Importante per avvicinarsi a se stessi e al mondo
Località: Roma - S. Giovanni

P P

Una modalitá di contatto profondo con stati di coscienza particolari
Località: P P

D M

Ho iniziato l'esperienza di MT nell'estate del 2012 e da allora la pratico 2 volte al dì. Ciò che mi piace è lo "sprofondare" in se stessi o nella propria essenza.
Località: Genova Nervi

G M

Un momento che dedico a me stesso
Località: G M

M S

La MT funziona bene, credo però che il costo alto scoraggi buona parte dei possibili interessati, o finisca per creare aspettative eccessivamente alte circa i risultati (è il mio caso).
Località: Pescara - Spoltore

A C

Non ho praticato molto
Località: Belluno

M P

Purtroppo riesco ad eseguirla una sola volta al giorno.
Località: Bolzano

S S

Aumento dei momenti per stare con me stesso e ciò che mi circonda in modo sicuramente meno attaccato alla caducità della vita, un affiorare di un ego meno influente e presuntuoso.
Località: Napoli - Varcaturo

L B

Ho imparato la tecnica sa Graziella Bensi. All'inizio ero molto costante e la facevo due volte al giorno.Ora dopo 3 anni sono un po' meno precisa e la faccio una volta al gorno. Dopo la meditazione grande rilassamento, più energia e meno dolori.
Località: L B

M C

mi aiuta a ricaricarmi nel tardo pomeriggio e mi dà maggiore energia la mattina. cerco di meditare almeno 1 volta al giorno
Località: Firenze

A C

Sia durante la pratica, che per i riflessi sulla quotidianità la considero un esperienza molto positiva e seria.
Località: A C

R R

Un primo passo...
Località: Roma - S. Giovanni

C R

All'inizio era un po' titubante, poi devo riconoscere che mi ha dato dei benefici contribuendo in modo importante a risolvere problemi di insonnia e risvegli anticipati. Inoltre, eseguendola regolarmente, mi ha aiutato anche nell'attività quotidiana lavorativa nel migliorare i rapporti con colleghi essendo più tranquillo.
Località: Bologna

V V

non saprei dire se davvero "trascendo" ma è un'esperienza molto piacevole e che mi fa desiderare ulteriori approfondimenti sinceramente mi frena il costo
Località: Milano

E G

La pratico tutti i giorni e mi sembra che abbia degli effetti positivi.
Località: Ravenna

E Z

Nonostante la mia costanza nel praticare la meditazione trascendentale, ho notato minori benefici negli ultimi mesi rispetto alla fase iniziale. Intendo dire che non percepisco più quel senso di benessere e rilassamento al termine della meditazione e la mente tende maggiormente a divagare su altri pensieri.
Località: Monterotondo (RM)

M M

Ogni volta è diverso; mi passano per la mente ricordi o parti della vita dimenticate; a volte è doloroso, ma poi sto meglio. Ho maggiore equidistanza dai conflitti; mi arrabbio meno se le persone non la pensano come me; ho un periodo pieno di complicazioni e avere questo spazio mi aiuta a affrontare meglio le difficoltà.
Località: Milano

D C

Località: Brescia

M S

Non riesco ad essere molto constante nelle mie attività, dedicarmi a qualcosa disciplinandomi in un certo senso attraverso i tempi della meditazione vedo che mi è da stimolo per altre cose tipo svegliarsi ad una ora costante ecc... Come secondo punto scelgo la creatività,sento di divertirmi nel fare le cose spinto da un pensiero positivo mentre come stimolo ho sempre attinto dalla rabbia/rivalsa che pure è una potente fonte ma alla lunga ti consuma. Anche per questo leggendo della MT e parlando con il maestro mi sono detto proviamo. Medito da qualche mese cercando di farlo coerentemente. Per il momento queste sono le mie considerazioni
Località: Torino

E A

esperienza positiva con forte impatto iniziale; personali difficoltà nella costanza della pratica; quasi sempre più serenità dopo ogni seduta di MT.
Località: Roma - S. Giovanni

C R

Sicuramente una esperienza positiva.
Località: C R

G A

Ho frequentato per circa 5 mesi in maniera esemplare, poi ho perso la pratica per eccessiva discontinuità dovuta a problemi familiari. Durante la frequenza ho afferrato e vissuto notevoli cambiamenti e in generale è stata molto soddisfacente. Cerco sempre di trovare il colpo di reni per iniziare di nuovo, talvolta mi frena anche vivere il "dopo" (i corsi sono molto costosi e lo stimolo nel voler continuare il percorso è frenato da questo e non lascia ulteriore prospettiva).
Località: Roma - S. Giovanni

P L

Si tratta di un incontro: avviene al momento giusto nel modo giusto. Tutto sembra casuale, nulla lo è. La tecnica è semplice e le potenzialità della meditazione sono addirittura illimitate. Indispensabile driver di un percorso di ricerca spirituale.
Località: Torino

G C

ho deciso di imparare la MT perchè avevo bisogno di controllare i miei pensieri, in un periodo in cui ne avevo tanti e avevo bisogno di controllare quelli negativi
Località: Roma - S. Giovanni

D O

In un momento di profonda depressione sono venuta a conoscenza leggendo un libro di questa tecnica e avendo una imprevista disponibilità di denaro ho voluto imparare questa tecnica. Cercavo in particolare qualcosa che che mi aiutasse a contrastare una forte tendenza al pensiero ossessivo e in effetti l'ho trovato.
Località: Roma - S. Giovanni

F S

Nei quasi 3 anni di meditazione trascendentale ho percepito periodi in cui la tecnica mi dava profondi miglioramenti nella vita quotidiana ma anche periodi sconfortanti in cui nonostante praticassi quotidianamente la mia vita mancava di equilibrio e la MT mi sembrava inutile
Località: Roma - S. Giovanni

S P

Località: Torino

L C

sto meditando da 1 anno, mi sento più serena e mi sembrano migliorati i rapporti con gli altri e vedo le cose con più ottimismo
Località: Firenze

A T

Quando faccio meditazione con costanza sono più lucida, meno coinvolta nelle problematiche quotidiane e dormo sicuramente meglio, in una sola parola, più serena...
Località: Firenze

Emanuele Tirabassi

dalla mia piccolissime esperienza e non sempre continuativa posso dire che i benefici si sentono
Località: Orvieto-Baschi-Todi

Dario Mauro

Finora considero dell tutto insufficiente lo sviluppo cerebrale, su questo punto giudizio altamente negativo.
Località: Torino

CRISTINA MANZINI

la meditazione mi ha aiutata a raggiungere uno stato di libertà del pensiero capace di far sedimentare al fondo le preoccupazioni e le angosce per lasciar affiorare soltanto una calma infinita.
Località: CRISTINA MANZINI

Jacopo Belloni

Ho iniziato a praticare MT nel dicembre dello scorso anno. Ho visto dei miglioramenti e spero di risolvere alcuni problemi che ho da un pò di tempo.
Località: Padova via Pisa

ANTONIO GIANNICO

Sicuramente ci sono stati dei cambiamenti che hanno variato un po' la visione della vita ,ma l'argomento è un po' complesso è difficile da esporre comunque un esperienza rilassante.
Località: Roma - S. Giovanni

Martina Baracco

Località: Martina Baracco

SEBASTIANO RISO

Inizialmente buona poi è scemata sempre più
Località: Roma - S. Giovanni

Hai 1 ora per scoprire come tutto possa cambiare?

Trova il Centro più Vicino

Il primo passo per imparare la Meditazione Trascendentale è semplicemente quello di

partecipare a una conferenza introduttiva gratuita. Le conferenze vengono organizzate in tutt'Italia su base regolare.

Durante queste conferenze scoprirai come funziona effettivamente la tecnica della Meditazione Trascendentale e quali sono i passi per impararla. Troverai anche risposta alle tue domande a riguardo, e tutte le informazioni utili per poter accedere al vero e proprio apprendimento della tecnica.

Testimonianze

Scopri cosa dicono le persone di successo che praticano la MT

Leggi tra le varie testimonianze di produttori, attori, cantanti, conduttori televisivi ma anche di ministri e presidenti di nazioni che portano la loro testimonianza positiva sulla pratica della Meditazione Trascendentale.
George Lucas
Regista e produttore cinematografico
Cameron Diaz
Attrice
Paul McCartney
Cantautore e produttore discografico
Oprah Winfrey
Conduttrice e autrice televisiva
Jerry Seinfeld
Attore e produttore televisivo
Clint Eastwood
Attore, regista e produttore cinematografico

Iscriviti alla nostra newlsetter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Per l'Individuo


* Disconoscimento: non si dovrebbe mai interrompere un trattamento convenzionale senza consultare il proprio medico. Inoltre, nessun risultato può essere garantito in quanto i singoli risultati possono variare. Ad esempio, la regolarità nella pratica della MT, dopo aver frequentato il corso di apprendimento, influenza gli effetti.

© Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi (AMTM).
Sede legale: viale dell’Industria 45 – 37042 Caldiero (VR) - Sede operativa: Vocabolo Pianatonda 117 – 05023 Baschi (TR).

Privacy & Cookies - Credits