Conferenza Introduttiva alla Meditazione OnLine

In questo periodo di limitata mobilità sarà possibile assistere alle conferenze introduttive alla Meditazione Trascendentale direttamente OnLine. 

Testimonianze

1572449320-9238

Meri Fidi

E' stata una svolta importantissima capitata, e credo non per caso, in un momento davvero difficile della mia vita, con grabìndi problemi di salute e personali. Ho ritrovato una parte del mio equilibrio in un tempo brevissimo e in maniera inaspettata. Sono passata attraverso sensazioni ed esperienze fisiche e mentali incredibili a volte in fase di meditazione. Oggi non ne posso fare a meno del mio momento con me stessa.
Località: Roma - S. Giovanni

Paolo Di Paolo

Ottima esperienza, che ho fatto insieme al mio nucleo famigliare, aumentando il senso di condivisione e di empatia tra i componenti.
Località: Paolo Di Paolo

Gaia Gambardella

Ho scoperto l'MT grazie a David Lynch che ne parlava in televisione. Mi ha attratto istintivamente all'istante e, per fortuna, ho potuto approfittare della borsa di studio. Medito da poco più di un anno e i cambiamenti che avverto sono diversi. Il mio umore è più stabile; mi sento più serena e positiva, a prescindere dalle circostanze e nonostante le difficoltà. I miei pensieri sono cambiati, più positivi e fiduciosi, come se sapessi che quello che faccio andrà bene e se riuscissi a capire meglio cosa è meglio per me. E ho l'impressione che anche gli altri avvertano il mio cambiamento e siano ben predisposti nei miei confronti.
Località: Roma - S. Giovanni

Carlo Buccieri

Sensibile miglioramento in molti aspetti della mia vita.cambiamenti tangibili
Località: Orvieto-Baschi-Todi

Glenda Allasia Giulia

Ha modificato la mia vita portando più equilibrio, lucidità e soprattutto serenità. Riesco a gestire tutto con più calma e quindi anche con più velocità, poichè sembra tutto più facile e chiaro. La ricerca di spiritualità che ha sempre condotto la mia vita ha trovato un punto di riferimento e ora sono appagata.
Località: Torino

Stefano Tardito

L' MT mi ha dato la possibilità di vivere un cambiamento professionale e personale della mia vita con molta serenità. Gestire lo stress con tutta la calma e la serenità Prendermi del tempo solo per me (il tempo della meditazione) Aumentare la mia concentrazione
Località: Torino

M F

Località: M F

D M

Meditazione: miglioramento delle relazioni con percezione della realtà mutata; vibrazioni del corpo e della mente e dello spirito che danno sensazione di appartenenza all'universo; salute fisica migliorata con desiderio di abbracciare il prossimo e di comprenderlo; spirito di accettazione migliorato ed in particolare maggiore comprensione per i suggerimenti ricevuti ed anche una maggiore capacità di analisi delle osservazioni e delle critiche; maggiore coraggio con senso di pacatezza e accoglimento verso il prossimo ...
Località: D M

L D

Località: Belluno

C T

Esperienza fantastica. Quando la mia insegnante mi ha donato il mantra ho provato una commozione che mai avrei pensato.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

V F

Pace armonia,felicita' con gli altri, comodita', si fa il possibile nel rispetto del corpo e ci guadagna lo spirito e la mente!va da Se'!
Località: Roma - S. Giovanni

S P

persona superstressata soprattutto dal lavoro che ha trovato una soluzione ottimale
Località: Padova via Pisa

E B

Scoprire una vita nuova
Località: Merano

M B

Un oasi di ristoro che dà la capacità se praticata costantemente nel tempo di comprendere e vivere vita con serenità, gioia e successo
Località: M B

S T

i miei problemi con le cefalee sono scomparsi. sono molto più calma anche in situazioni stressanti. i miei famigliari mi vedono più serena.
Località: Milano

M L

Località: Torino

B M

Non è tanto che pratico la MT ma ho riscontrato una maggior consapevolezza sulle proprie negatività caratteriali , inoltre subito dopo la seduta mi sento di essermi ricaricata di nuova energia sia dal lato psichico: con maggiore concentrazione e abilità di apprendimento, sia dal lato fisico con maggiore resistenza alla fatica. Inoltre durante la giornata mi capita di far esperienza di momenti di calma e tranquillità interiore e questo senza ombra di dubbio mi fa sperare che in futuro mi possa portare salute e appagamento. Ho notato anche mi sta aiutando ad essere più determinata nelle mie decisioni (prima non era così) certo ancora ho da farne di strada ma questa mio lato caratteriale sta migliorando. Migliorata anche la capacità di comprensione verso gli accadimenti quotidiani e in alcuni frangenti maggiore distacco dalle situazioni coinvolgenti e maggior volontà e capacità nel voler risolvere subito questioni e problemi inerenti al quotidiano.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

M M

La possibilità di tuffarsi sistematicamente nell'Assoluto, in un modo così semplice e senza sforzo, è per definizione aldilà di ogni descrizione.
Località: Milano

P D

Straordinari benefici in termine di riduzione di stress e migliore condizione fisica
Località: Livorno

O T

illuminante
Località: Roma - S. Giovanni

M C

Da quando ho iniziato a praticare la MT la mia vita è completamente cambiata, nella pratica ma soprattutto nell'interiorità, nel pensiero, nelle aspirazioni. La mia vita ha preso una inaspettata svolta spirituale. Non sono arrivata, sono all'inizio di un nuovo cammino
Località: M C

A M

Ho iniziato ad interessarmi alla MT dopo aver subito un trattamento bioenergetico che mi ha fatto guarire da un problema fisico pluriennale e molto fastidioso. L' essere guarito senza essere sfiorato con una tecnica energetica, mi ha aperto ad approfondire nuove conoscenze, essendo di natura molto scettico verso tutto ciò che non è scientificamente verificabile secondo un approccio "galileiano". Ho trovato la MT la tecnica più pertinente al mio modo di pensare, avendo un background di studi comprendenti la fisica quantistica. Già dal secondo giorno con il mio insegnante ho avuto un esperienza significativa di trascendenza. Che poi si è manifestata in modo costante nei giorni successivi fino ad oggi. Posso affermare che la percezione della realtà si è completamente modificata rispetto all' inizio della pratica. Sono veramente impaziente di iniziare le tecniche avanzate.
Località: Firenze

M Q

Ho imparato a conoscere la MT in un momento molto doloroso della mia vita, e ho trovato ciò di cui avevo bisogno.
Località: Milano

A D

da quando medito (settembre 2014) sono più tollerante con le persone, mi innervosisco poco, ho molte più energie. prima di inizare meditazione, ogni sera, al ritorno da lavoro bevevo un po' di vino (un bicchiere) per aiutarmi a rilassare e nel week-end bevevo molto; da quando medito quasi non bevu più alcolici, a volte mezzo bicchiere di vino o birra se sono fuori a cena. percepisco che il mio pensiero è cambiato, ci sono delle cose a cui non do lo stesso valore che davo prima, sembra che il mio pensiero sia più ordinato, coerente con i miei sentimenti, più produttivo. anche nel lavoro ho ottenuto moltissimi vantaggi e miei rapporti con i capi e con i colleghi sono ora molto più vantaggiosi per me. grazie.
Località: Napoli - Varcaturo

A P

è circa un anno che pratico la MT,e mi trovo molto bene sia con la pratica, che con i miei insegnanti, prima ho cercato di trovare quella pace interiore , quello stato di trance che ti fà staccare la spina con il mondo reale e tutti i suoi problemi praticando la religione buddista e recitando la (NAM MYO HO RENGE KYO), all'inizio è stata un esperienza interessante, ma poi ho avuto un pò di difficoltà a relazionarmi con gli altri praticanti del gruppo, perchè ho trovato nella maggior parte di loro poca spontaneità e poi anche perchè ti stanno sempre con il " fiato sul collo" tipo setta.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

A M

Ero sempre stata scettica circa la meditazione in genere, ritenendola un palliativo. Poi ho sentito della meditazione trascendentale e dei benefici anche pratici che produce nella vita di ogni giorno. Devo confermare che, fin dalla prima meditazione, ho trovato conferma di quanto sentito, in particolare maggiore lucidità mentale, maggiore energia positiva, un senso di gioia che si era spento. Tutto questo ha portato tanti benefici interiori e in ogni settore della mia vita. Direi la differenza fra vivere bene e vivere male!
Località: Firenze

M B

Già dalla prima volta che ho avuto l'occasione di sentire cosa fosse la MT ne sono rimasta affascinata e ancora oggi ne rimango ancor più affascina nello scoprire i benefici e gli effetti che giorno dopo giorno ha sia su di me che sulle persone che frequente. L'unico dispiacere è nel non riuscire a descrivere a pieno questa esperienza, essendo sempre di più convinta che alcune cose, come la MT, debbano necessariamente essere provate e non vissute da meri spettatori.
Località: Milano

N R

eccezionale riesco a rilassarmi bene ed a relazionarmi meglio col prossimo
Località: Trento

V C

Ho deciso di imparare questa tecnica perché stavo affrontando un periodo di forte stress da lavoro, soffrivo di insonnia. Grazie alla MT sono riuscita a superare completamente il mio stato di ansie a riprendere in mano la mia vita. La MT mi ha dato la forza di cambiare lavoro ed ad intraprendere quello per cui avevo sempre sognato!!
Località: Orvieto-Baschi-Todi

L F

La reputo una pratica giusta e meravigliosa. Ma non riesco ad incastrarla nella mia vita.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

P F

Esperienza molto positiva, miglioramenti concreti sulla personalità e sull'interagire con la realtà. Grande protezione nei periodi di difficoltà. Lenta e costante eliminazione di stress, crescita spirituale.
Località: P F

M M

Ho conosciuto l'MT grazie all'ascolto di varie interviste a David Lynch che stavo seguendo solo per il suo percorso di regista. É stata una vera scoperta e una grande rivelazione per me. Dubitavo che nella mia piccola cittá avrei trovato modo di apprenderla, perché da subito mi sono sentita spinta a conoscerla e a praticarla. Come un'infatuazione fortissima. L'avevo giá sentita nominare, comunque molti anni fa, una sola volta, da un amico e collega di lavoro che stimavo molto. Avevo "registrato" la cosa, prendendone mentalmente nota, ma l'avevo depositata lì e basta. Poi le interviste di David Lynch su Youtube, quasi per caso. in seguito homdeliberatamente visto e ascoltato tutte le sue conferenze che homtrovato sul web. Successivamente, con grande stupore, ho scoperto sul sito dell'MT che nella mia piccola cittá si trovava una Trainer e che il corso iniziava quel giorno stesso. Ho chiamato, homoreso acvordi sul orezzo emsulla possibilitá di cominciare immediatamente, avendomio giá ascoltato molte conferenze via internet. Émstato l'ultimo investimento economico che ho potuto fare, diciamo, con una certa tranquillitá, dopodiché sono intervenuti fattori di forte arresto economico nel mio lavoro,mdovuti alla crisi economica a valanga. A distanza di un solo anno, ora non avrei certo potuto, neanche rateizzando, nemmeno con l'aiuto delle "borse di sostegno".. Sono andata al corso e mi sonomtrovata benissimo. non ho mai nutrito un solo dubnio che quello chenstavomfacendo fosse sbagliato. Era cime una strada giá tracciata davanti a me. Sono solutamente molto diffidente per natura, ma questa volta mi sono sentita di potermi fidare, forse grazie al senso di soliditá e stabilitá infuso dalla mia Trainer, Raffaella Martini, non so.. Da allora non ho piu smesso di praticare, solo quest'inverno, con la febbre e la tosse forte. Ma appena ho potuto ho ricominciato subito. Non posso dire che si stanno realizzando tutti i miei desideri perché mentirei, anzi é il contrario. Ma so che la strada lungo il cammino può essere a volte molto tortuosa e che avere una buona lampada per illuminarla é giá una grandissima cosa. Non posso più stare senza i miei 20+20 minuti al giorno.
Località: Ravenna

C S

Un cambiamento radicale della mia vita in senso positivo
Località: Milano

R O

E' un anno che medito, è stato molto semplice e ho avuto subito ottimi effetti. Non ho più eventi depressivi o di negatività rispetto alle aspettative future. In generale una maggior chiarezza nell'esperienza della realtà, maggiore consapevolezza e accettazione.
Località: Roma - S. Giovanni

M B

E' un'esperienza unica che mi permette di avere una vita più serena, con meno stress e più consapevolezza delle cose che capitano intorno a me.
Località: Milano

L V

notevoli i miglioramenti che ho riscontrato in vari aspetti: maggior controllo del mio stato d'animo, maggior tolleranza e comprensione del prossimo, miglioramento nelle condizioni di stress, maggior serenità nell'affrontare le questioni quotidiane, piu energia; inoltre trovo molto piacevole la tecnica, un ottimo modo di iniziare una giornata liberi da inutili zavorre nel pensiero, ma pronti per affrontare la vita di tutti i giorni con maggior consapevolezza.
Località: Livorno

G F

Sono arrivato alla MT grazie alla mia passione per il cinema. Comprai "In acque profonde", il libro di David Lynch mentre stavo scrivendo una tesi sulla relazione tra cinema e spettatore. Credevo di trovare un buon libro sui retroscena e sulla realizzazione dei suoi film ... ma trovai molto di più ...
Località: Roma - S. Giovanni

A S

Venivo da una triste vicenda familiare che mi aveva portato a soffrire di ipertiroidismo ( anche se i medici dicono di no, io son convinto che il metabolismo accellerato e la tiroide che lavorava troppo erano dovute a cose veramente spiacevoli che mi erano successe) be' comunque complice il libro di David Lynch " in acque profonde " mi sono avvicinato alla MT, e i benefici che ho avuto da subito sono stati eccezionali , miglior qualità' del sonno,scomparsa di irascibilità', meno ansia e piano piano meditando 2 volte al giorno ( più' collettive con meditandi della mia zona ) son riuscito in neanche 2 anni a far rientrare nella norma il TSH ( valori tiroidei ) , tanto che ai medici non pare vero. Ora e' una tecnica che consiglio a tutti ( anche a chi sta benissimo e non ha problemi di sorta,piuttosto sarebbe molto utile far trovare disponibile su you tube tutto il dvd con sottotitoli " meditation,peace and creativity" di David Lynch ) , vale più' quello che 10 conferenze introduttive, parlo per esperienza personale e professionale , dal momento che per il lavoro che faccio mi ritrovo spesso a consigliare la MT e non c'e' miglior divulgatore a mio avviso che David Lynch.
Località: A S

S M

Fiducia nella vita anche quando non è immediatamente chiaro dove mi sta portando e con quali tempi (cresciuta in famiglia atea, il libero arbitrio era diktat) Responsabilità della propria vita (no scuse, no alibi) Risoluzione sonnambulismo (stessi incubi ricorrenti che mi portavano ad alzarmi dal letto per cercare vie di fuga-porte, finestre) Risoluzione sindrome colon irritabile (causa e conseguenza di lunghi anni di ansia e attacchi di panico) Quando assumo comportamenti nocivi per me (dieta, routine, relazioni, etc...) più velocemente riesco a dirigermi nuovamente verso ciò che mi fa davvero bene
Località: S M

E T

Semplicemente, un'esperienza d'estasi, dove la vita inizia ad essere...!
Località: E T

F Z

Da quando ho iniziato con la Meditazione Trascendentale mi sento più in equilibrio, lo stress scompare velocemente e tutte le situazioni della mia vita fluiscono in modo più armonico. A volte, dopo una giornata di lavoro, la mente è carica di pensieri, poi medito e ritorna la pace. La mia creatività è notevolmente aumentata ed anche la mia attenzione quando mi ritrovo a leggere o studiare.
Località: Brescia

S A

La meditazione mi aiuta ad affrontare meglio la giornata, una maggiore carica, migliorate capacità intuitive e di problem solving.
Località: Bologna

M F

La mia vita quotidiana si è arricchita, è diventata più gioiosa e il fatto di praticare quotidianamente la MT mi dà sicurezza ed è diventato un appuntamento a cui non posso rinunciare. E' una pratica che mi sento di consigliare a tutti. Il mondo dei meditanti mi fa intravedere che può esistere un futuro migliore per l'umanità.
Località: Firenze

S C

l'mt, mi ha permesso di entrare in contatto, ancora piu' a fondo, con la mia parte piu' autentica, riconoscendone i limiti, come base da cui partire, per un lento ma costante miglioramento.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

E B

molto piacevole fin dall'inizio. Maggiore lucidità, maggiore efficienza durante la giornata, riposo notturno piu' sereno e profondo. Un breve momento difficile dopo un paio di mesi. Sono stati utilissimi gli incontri e le meditazioni di gruppo con Rinaldo Pietrogrande . di recente ho saltato qualche meditazione, e sento importante riprendere a meditare in gruppo il sabato pomeriggio. Sono felice di aver appreso questa antica e saggia tecnica, che mi guida ogni giorno e mi aiuta a migliorare come essere umano.
Località: Monteortone di Teolo

F A

Ho sperimentato come l'MT sia un profondo Panchakarma per la mente e l'intera fisiologia. Mi ha aiutata a mantenere il radicameto e gli obiettivi durante il cambio di nazione, citta' e lavoro , proteggendo "fisicamente" il mio Cuore. Ha fatto da "messa a terra" al mio circuito elettrico che per lo stress e per una serie di dolori emozionali, avrebbe avuto contaccolpi in termini di salute fisica. La connessione con il Divino e la mia sorgente interior di creativita' diventano semre piu' forti condizionando e modificando la mia realta' quitidiana.
Località: Roma - S. Giovanni

E D

Sono stata incoraggiata da un'amica che vive a Londra e li ha conosciuto la MT. Il mio primo approccio è stato decisamente positivo, a posteriori posso dire che ho trovato molto utili le "lezioni teoriche" a cui attingo con la memoria ogni volta che mi viene un dubbio. Nella mia quotidinatà la MT sta condizionando ogni aspetto...la rabbia che è sempre stata un problema per me non mi accompagna più e sono più entusiasta delle cose... a 43 anni ho imparato a di nuovo a essere curiosa...sento di aver trovato un binario da seguire...che poi è il binario che creo io attingendo in profondità. per me è una grande rivoluzione!
Località: Napoli - Varcaturo

S V

un impegno quotidiano che affronto con serenita' e voglia di migliorare e i cui risultati mi soddisfano. Ho constatato che anche nelle situazioni piu' disparate sono riuscita a trovare il tempo da dedicare alla meditazione, perche' basta avere la volontà di fare una cosa che il modo lo si trova.
Località: Roma - S. Giovanni

M S

Da quando ho iniziato la MT (Novembre 2014) ho notato dei notevoli miglioramenti: è aumentata sia la produttività a lavoro, la mia calma, gioia e benessere interiori (stò sempre col sorriso): sono anche migliorate le relazioni interpersonali, dentro e fuori il lavoro; stò approfendendo lo studio della letteratura sulla MT (Opere di Maharishi e altri e inoltre lettura dei Veda)
Località: Roma - S. Giovanni

G B

ho iniziato la meditazione in un momento molto difficile. L'ho trovata una pratica di grande speranza e di rigenerazione.
Località: G B

F F

Nel 2007 ho deciso di prendere la meditazione Trascendentale perché non riuscivo più a gestire le mie angosce ed il mio stress quotidiano. Poche settimane dopo, la mia vita é cambiata, mi sono sentita libera dei meccanismi mentali ed emotivi che strumentallizavano il mio essere e una grande gioia interiore mi ha pervasa.
Località: Roma - S. Giovanni

V S

Ho iniziato a meditare più di sette mesi fa, e continuo ad essere felice della mia scelta passata. Ho intrapreso un bellissimo percorso che è stato per me una via di liberazione da mie irrisolte turbe giovanili che mi avevano accompagnato da diverso tempo, ingrandendosi sempre più fino a sfociare in una crisi di fiducia nel futuro e ad un'incertezza costante del presente. In seguito diverse esperienze mi hanno cambiato e reso più consapevole della realtà in cui vivo.
Località: Torino

B E

Nutrimento per l'anima e grande riduzione dello stress.
Località: B E

T P

Dopo un lungo periodo di rabbia e autocommiserazione, sono riuscita grazie all'MT a ritrovare la pace e sopratutto a lasciar andare ciò per cui mi tormentavo. Per quanto non mi senta ancora del tutto "completa", penso comunque di aver ottenuto degli ottimi risultati e potendo tornare indietro inizierei a meditare molto tempo prima!
Località: T P

A G

Sono stata messa a conoscenza da amici e mi ha molto aiutato a risolvere problemi legati al l'ansia.
Località: Ravenna

G B

È stata x me risolutiva ad ampio raggio, sia dal punto di vista emotivo, intellettuale e fisico. Un aiuto profondo e indispensabile
Località: Bologna

P C

Trovo facile praticare la MT e i suoi effetti sono immediati nella mia vita quotidiana, ho notato un cambiamento sottile e profondo nel mio stare al mondo, sembra che nulla possa ferirmi davvero, alcune relazioni sono più facili da gestire, riesco a vivere il momento presente in modo pieno
Località: Roma - S. Giovanni

P S

La meditazione trascendentale è una pratica che mi avvicina sempre di più al mio mondo interiore, gradualmente sgretola ogni barriera tra l'idea che ho (avevo!) di me stesso e ciò che sono veramente, nell'intimo. Mi fa scoprire delle realtà di me stesso che ignoravo o avevo dimenticato. Smonta una a una le pesanti sovrastruttture che da tempo condizionavano la mia vita molto più di quanto pensassi. Senza compromessi né forzature, giorno dopo giorno abbandono naturalmente e gradualmente le mie idee negative e mi sento sempre più libero e consapevole di me stesso.
Località: Roma - S. Giovanni

l b

Ho iniziato poco più che un anno fa, la vita è cambiata dai dettagli alle grandi cose. sono una persona ambiziosa, lungimirante e al contempo sono in pace. la mia consapevolezza è molto diversa ora, più proiettata verso il presente che il futuro. il conflitto è finito, non i contrasti interni sono di poco conto ora, si è risolto tutto in qualcosa di più grande.
Località: Milano

R V

Un'esperienza che mi ha cambiato la vita.
Località: R V

F T

MT mi ha regalato la capacità di rimanere centrata nel bene e su me stessa nei momenti difficili e la tolleranza verso gli altri
Località: Monterotondo (RM)

V N

Ho iniziato MT quando avevo 18 a non l'ho mai abbandonata. Mi ha aiutato nelle varie fasi del mio percorso, nelle varie scelte che ho affrontato. Ho riscontrato i benefici soprattutto a lungo termine e specialmente ora, a distanza di quasi 12 anni. Mi ha aiutato a trovare una mia centralità.
Località: V N

J B

La pratica della meditazione trascendentale realmente apporta tutti i benefici descritti nel sito ufficiale e ti aiuta a diventare una persona migliore.
Località: Firenze

L B

E' un'esperienza meravigliosa che pratico quotidianamente, che completa e arricchisce la mia virta. Mi sento cambiata profondamente.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

D M

Il 15 agosto 2013 sono andato a sbattare contro un cassonetto delle immondizie con la mia Vespa in una via in salita, così mi è stato detto quando mi sono risvegliato dalle 24 ore di rianimazione. Di certo non correvo, ma quanto è bastato per procurarmi una lesione severa del tronco superiore del plesso brachiale, così citava l'elettromiogramma. Durante il ricovero di 12 gg in reparto neurologico, nonostante avessero notato fin da subito il deficit al bicipite, non ho ricevuto nessuna indicazione per accertamenti dopo le dimissioni. Elettromiogramma di settembre, risonanza magnetica del 1 ottobre, più visite da diversi neurochirurghi e neurologi tutto a mio carico. Tutti i dottori della stessa opinione: fisioterapia per 3 mesi e poi ripetere gli esami. In novembre il deltoide non rispondeva ancora e il bicipite accennava una leggera ripresa, come descritto nell'elettromiogramma del 6 dicembre. I primi giorni di dicembre, provo a contattare un neurochirurgo che mi consiglia una risonanza a Brescia e poi la visita a Rovigo. Nello stesso periodo mi imbatto tramite un forum in un ragazzo, grazie a lui, prendo contatto con un neurochirurgo italiano che ha lavorato in Italia, ma dal 2004 opera a Londra. Questo mi contatta via mail, in brevissimo tempo e da referto del primo elettromiogramma, risonanza e con una serie di domande per telefono, intuisce il problema e mi suggerisce di non aspettare e intervenire. Il 16/12 parto con i miei destinazione Londra, il 17/12 mi visita, il 18/12 mi opera e la mattina del 20/12 mi dimette. In aprile inizio a meditare, oltre che a proseguire la fisioterapia e smetto progressivamente a smettere di prendere antiinfiammatori e antidolorifici. Ogni tanto accusavo ancora dolori dovuti ai crampi al trapezio che avevo già prima a causa della compensazione dovuta all'ipotrofia del deltoide. Ad oggi è più di un anno che medito e posso dire con certezza che la MT mi ha aiutato ad uscire da una condizione mentale che per 14 mesi mi ha devastato psicologicamente. Ho ripreso a lavorare e a svolgere ogni abitudine che avevo prima, senza nessun sussidio od aiuto psicoterapeutico.
Località: D M

M M

La M.T. mi ha permesso di avere conferme su ciò che ho sempre saputo su di me e sugli altri. Soprattutto la non casualità degli avvenimenti più importanti della mia vita.
Località: Napoli - Varcaturo

L V

a piccoli passi sto ritrovando me stessa e la creatività che avevo da giovane
Località: Mestre

N N

L'MT mi ha cambiato la vita. Sin da subito i risultati si sono sentiti. Io soffro di artrite psoriasica, e da quando medito, non ho più dovuto prendere cortisone, come facevo molto spesso prima.
Località: Bologna

M S

Ogni esperienza di MT è diversa, più disparata, da pensieri a volontà a una calma piatta dove odo il suono del respiro delle cose, varia da presenze illuminate a voli sopra aquiloni fino all'abisso in mezzo all'oceano, dove tutto tace. E' un esperienza sempre nuova che mi regala pace interiore e mi apre a nuove esperienze sensoriali in armonia col tutto.
Località: Trento

G S

pace
Località: Pordenone

a m

Sin dalle prime settimane la MT mi ha aiutato a superare un periodo di stress che vivevo da diversi mesi. Andando avanti con la pratica mi sono accorto di una costante crescita della consapevolezza della mia natura più profonda; questa crescita è un qualcosa di costante; più vado avanti con la pratica, più vengono via tutte quelle "maschere" che nel tempo mi sono costruito e mi hanno imprigionato in atteggiamenti che non riflettevano ciò che sono veramente. La MT mi permette davvero una sempre maggiore riscoperta della mia natura, e non c'è cosa più appagante che essere sempre più sè stessi durante l'attività.
Località: Milano

D L

È un ricongiungimento con una parte di me, e' una esperienza appagante.
Località: Bari

D B

dopo la MT ho un senso di leggerezza e freschezza come se avessi bevuto ad una fonte miracolosa! mi manca quando non riesco a farla!
Località: D B

M S

Una ricerca profonda di se stessi che aiuta seriamente ad affrontare la Vita ed accettare ciò che siamo con assoluta Serenità!
Località: Orvieto-Baschi-Todi

C D

Un anno fa stavo attraversando il periodo più difficile della mia vita: la depressione mi estenuava, affaticandomi mentalmente e fisicamente, ed ogni giorno era piatto, cupo come il precedente. Un giorno mi capitò di ascoltare un intervista fatta a David Lynch riguardo la Meditazione Trascendentale, e la grande curiosità mi portò a cercare il centro di MT più vicino per informarmi approfonditamente su questa tecnica, che mi affascinava ed intimoriva allo stesso tempo sembrandomi fuori dal mondo. Un mese dopo la lezione introduttiva decisi di buttarmi, di provarci: certo, economicamente era una scelta importante per un ventunenne disoccupato, ma di soldi se ne sprecano per le ragioni più sciocche ed io avevo veramente bisogno di una scossa che mi rimettesse "in carreggiata" con la vita. I primi mesi non sono stati facilissimi: la mia personalità depressa quasi rifiutava tutta quella pace che mi veniva trasmessa di giorno in giorno, creandomi degli scompensi fisici (leggeri mal di testa durante la meditazione) e molti dubbi (la sensazione di non riuscire a meditare correttamente, di lasciar perdere), ma la forza di volontà mi ha portato fin qui. Un anno dopo mi sento molto più rilassato e sereno di prima, pronto come non mai ad affrontare le difficoltà (e le felicità) che mi ritrovo davanti, con la consapevolezza di aver intrapreso, grazie alla meditazione, il miglior percorso possibile verso la felicità.
Località: Roma - S. Giovanni

M D

Sono una persona particolarmente sensibile e purtroppo negli ultimi anni la vita mi ha messo duramente alla prova, sia in campo lavorativo che personale. In un periodo "nero" ho dovuto ricorrere agli antidepressivi. Ma ovviamente il male di vivere persisteva e ho imparato a mettere una maschera e a vivere fingendo di stare bene. La MT mi sta aiutando, giorno dopo giorno, a non essere più vittima delle emozioni e degli eventi. Non ho più i picchi di ansia, di negatività. Vivo la mia vita senza esserne travolta o abbattuta. So che il cammino è ancora lungo, ma sono felice di sentirmi ogni giorno un pò più me stessa.
Località: Roma - S. Giovanni

G V

MAGGIOR CONCENTRAZIONE DECISIONI PIU RAPIDE E PONDERATE MAGGIOR TRANQUILLITA' E SERENITA' MAGGIOR PAZIENZA E TOLLERABILITA' INDISPENSABILE IN UN MOMENTO DI STANCHEZZA PER AVER LA CARICA NECESSARIA PER RIPARTIRE E SVOLGERE IL LAVORO NEL MIGLIOR MODO E SENZA STANCHEZZA
Località: G V

M A

Pratico la MT da un anno e mezzo e non posso che affermare che è una delle scelte migliori compiute. Registro maggiore consapevolezza dell'essere, maggiore distacco e meno coinvolgimento emotivo
Località: M A

Daniela Manzin

fin da subito mi é stato facile raggiungere la MT. con la MT ho provato l'esperienza di essere tutt'uno con il mondo intero, con l'universo. il mio corpo era tutt'uno con gli altri elementi senza confini , un'unica energia che si plasmava con gli altri elementi. ma quello che mi ha piú colpito dopo 6 mesi di MT é il riuscire a vivere questa dimensione a occhi aperti cioé p.es. trovarsi a volare in cielo con le rondini, sentirsi la goccia d'acqua della cascata......beatitudine totale.
Località: Merano

Annalisa Peloso

Miglioramento in ogni area della mia vita: psicologico/comportamentale, fisico... maggior comprensione nelle relazioni con gli altri... più stabilità e maggior possibilità di dare risposta ai grandi quesiti della vita
Località: Annalisa Peloso

Ivo Corrà

Il 16 giugno sarà un anno che ho iniziato, e intendo festeggiarlo. Qualcosa di me che si era assopito, si è risvegliato: un nuovo ciclo nella mia vita è iniziato. Praticare l'MT quotidianamente è diventata una necessità, una gioia. Un momento solo per me, in cui posso lasciare libera la mente, libera di andare nella direzione che vuole per poi tuffarsi in profondità. Un'esperienza forte che porta a grandi benefici.
Località: Bolzano

Paola Gozzi

da quando ho iniziato la meditazione , un anno circa, ho trovato il centro del mio essere. non ho più bisogno di domandarmi chi sono. sono ....ed è un esperienza. e' anche il fine di ogni preghiera. quando pregavo cercavo e non trovavo la risposta al bisogno profondo.ora non ho più bisogno di pregare, in quei minuti trovo tutta l'esperienza del mio essere, la gioia della vita e la bellezza. Non ancora l'amore.
Località: Roma - S. Giovanni

Herta Larcher

sono diventata molot piu calma, anche le persone intorno a mìe mi dicono che mi stìo cambiando in positivo
Località: Merano

Gianluca Maconi

Un grandissimo aiuto nella routine quotidiana. Esperienze piacevoli, alcune volte un totale perdita del senso del tempo, chiudo gli occhi e li riapro senza quasi percepire il passaggio dei venti minuti.
Località: Belluno

Cristian Argentieri

Io non sono mai riuscito ad accorgermi di avere avuto un esperienza profonda o particolarmente intensa a tuttora ho ancora delle perplessita sul buon esito della mia pratica
Località: Pordenone

Elena Bertoldo

Semplicemente grande pace in me ed intorno a me...........
Località: Aosta

Paola Minetti

La meditazione mi ha cambiato molto in termini positivi; ho notato una maggiore calma e meno stress; ho affrontato e risolto meglio i problemi e ho notato una migliore lucidità mentale, rilevantissima per il mio lavoro. Personalmente, inoltre, sono stata testimone del fatto che, spesso, i piccoli inconvenienti (o quelle situazioni che apparivano tali) tendenzialmente si risolvevano da sole, senza interventi forzati. Le cose arrivano naturalmente, i desideri (realizzabili) si avverano in maniera naturale (ad esempio il cambio di lavoro). I vantaggi, insomma, sono stati numerosi e sono visibili e il miglioramento psicofisico costante.
Località: Bologna

Laura Rossi

Ha cambiato la mia vita in modo radicale dall'aspetto relato alla personalità a quello legato alle relazioni interpersonali.Ho una vita più serena,mi stanco più difficilmente e la mia mente è sempre molto chiara e concentrata.
Località: Vimercate - Monza

Luca Rusconi

La scoperta che mi ha letteralmente cambiato la vita...e fatto cambiare anche quella delle persone che vivono in contatto con me!
Località: Luca Rusconi

Alexia Polisano

Era una cosa che volevo fare dall'eta`di 15 anni ma non avevo i mezzi (economici) per cui dopo un primo incontro con l'insegnati dovetti lasciar perdere. Il desidero torno`molti anni dopo e contattai un insegnante a Roma. E`stata una delle migliori decisioni della mia vita! Sono cinque anni (in settembre) che la pratico ed ho voglia di continuare e crescere nei livelli fino a prendere le Sidhi.
Località: Roma - S. Giovanni

CRISTINA MASU

La miglior tecnica per il ritrovamento del proprio essere, oltre che il metodo migliore abbattere la stanchezza e favorire la fluidità mentale.
Località: CRISTINA MASU

Enrico Saccà

Mi sono avvicinato alla MT perché, essendo una persona molto cerebrale e fin troppo analitica, sentivo il bisogno di "staccare" il cervello per affidarmi maggiormente a quella vocina interiore, del tutto irrazionale, che mi parlava di bisogni interiori inappagati e, di conseguenza, mi spingeva in direzioni diverse da quelle che mi ero prefissato. Ho ritenuto che la MT, nella sua apparente semplicità e laicità, potesse aiutarmi a svuotare la mente da preconcetti, pregiudizi, falsi bisogni, aprendomi all'ignoto (che ho sempre temuto). La speranza è che grazie all'MT io possa aprirmi a quanto non ho saputo ancora immaginarmi e abbracciare ciò che troverò lungo il cammino.
Località: Bologna

Mario Ferretti

L'incontro prima con l'Ayurveda Maharishi e successivamente con la M T ha cambiato la mia vita rendedola più stabbile e piena
Località: Mario Ferretti

Ilaria Delogu

Maggior coerenza e consapevolezza, profondo riposo con conseguente nuova rinascita alla conclusione. Maggiore creatività e acutezza nell'elaborazione del pensiero. Connesione tra ciò che intuisco e ciò che poi capiterà
Località: Ilaria Delogu

Federico Placidi

Ha cambiato la mia vita in ogni suo aspetto.
Località: Roma - S. Giovanni

Alessandra Sisto

Ho perso il peso in mezzo al petto che avevo sempre e mi sono sentita più ancorata. È' migliorata molto la mia vita lavorativa e mi sento più giovane e bella.
Località: Milano

Rossana Cingolani

Sto speriimentando grazie a MT una nuova capacità di mettermi in gioco.. Aumenta la mia sensibilità e mi mette in contatto con una profondità dimenticata chissà dove. il risultato se dovessi valutarlo in questo preciso momento è che mi rende di gran lunga più vulnerabile, Ma ormai il dado è tratto. indietro non si torna. Grazie.
Località: Roma - S. Giovanni

Francesca Bonini

MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA, PIU' CENTRATA, SERENITA', PIU' RIFLESSIVA, PIU' APERTA VERSO IL MONDO E LE PERSONE CHE MI CIRCONDANO, PIU' COMPRENSIVA E TOLLERANTE, ENORME CAPACITA' DI PROGETTARE
Località: Francesca Bonini

Davide Bernardini

Quando ho deciso di inziare la pratica di MT mi trovavo a vivere un lungo periodo difficile , di profonda insoddisfazione e per rilassarmi facevo uso di alcol e cannabis che mi portavano ad essere ancora più vulnerabile e disorientato. l'incontro con la MT è stato casuale e non sapevo bene neanche cosa fosse ma ho deciso tentare perché volevo cambiare. fin dal primo giorno di pratica non ho più sentito l'esigenza di assumere sostanze e rapidamente sono uscito dal quel circolo vizioso per entrare in circolo virtuoso: mi sembra molto naturale adesso volermi bene, prendermi cura della mia salute, riposare bene, mangiare sano, riesco a concentrarmi meglio ad esempio per leggere un libro ci metto 1/3 del tempo , ho ripreso a dipingere che è la mia passione ed ho la sensazione di aver eliminato il superfluo e il dannoso. ancora non riesco bene a spiegarmi come questo sia stato possibile in poco più di 3 mesi ma è andata così. Da quando ho cominciato non ho perso una seduta e anche questo aspetto è abbastanza rivoluzionario per me perché la costanza non è mai stata la mia principale caratteristica ma la tecnica è molto semplice ogni volta è un 'esperienza diversa e interessante. in base alla mia esperienza mi sento di consigliarla caldamente soprattutto alle persone che hanno problemi di dipendenze in generale.
Località: Roma - S. Giovanni

Giuseppe Agostini

Località: Bologna

Testimonianze

Scopri cosa dicono le persone di successo che praticano la MT

Leggi tra le varie testimonianze di produttori, attori, cantanti, conduttori televisivi ma anche di ministri e presidenti di nazioni che portano la loro testimonianza positiva sulla pratica della Meditazione Trascendentale.
Cameron Diaz
Attrice
Jerry Seinfeld
Attore e produttore televisivo
Nicole Kidman
Attrice e produttrice
Moby
Musicista

Hai 1 ora per scoprire come tutto possa cambiare?

Trova il Centro più Vicino

Il primo passo per imparare la Meditazione Trascendentale è semplicemente quello di

partecipare a una conferenza introduttiva gratuita. Le conferenze vengono organizzate in tutt'Italia su base regolare.

Durante queste conferenze scoprirai come funziona effettivamente la tecnica della Meditazione Trascendentale e quali sono i passi per impararla. Troverai anche risposta alle tue domande a riguardo, e tutte le informazioni utili per poter accedere al vero e proprio apprendimento della tecnica.

Per l'Individuo


* Disconoscimento: non si dovrebbe mai interrompere un trattamento convenzionale senza consultare il proprio medico. Inoltre, nessun risultato può essere garantito in quanto i singoli risultati possono variare. Ad esempio, la regolarità nella pratica della MT, dopo aver frequentato il corso di apprendimento, influenza gli effetti.

© Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi (AMTM).
Sede legale: viale dell’Industria 45 – 37042 Caldiero (VR) - Sede operativa: Vocabolo Pianatonda 117 – 05023 Baschi (TR).

Privacy & Cookies - Credits