Presentazione della Meditazione Trascendentale OnLine

In questo periodo di limitata mobilità è possibile assistere alle conferenze OnLine di presentazione alla tecnica di Meditazione Trascendentale.

Testimonianze

Antonella De March

ho deciso di apprendere la tecnica dell'MT perchè stavo male. Ansia, tachicardia forte da pronto soccorso, uso di ansilitici per calmare il cuore. Ho letto il libro "benessere totale" e ho capito che ero in forte squilibrio di Vata. Ho incontrato ad un corso sui Tributi una ex collega, praticante Ayurveda e insegnante di MT, che conosco da 20 anni, la quale mi ha consigliato l'MT per riequilibrare vata. Io ammiro l'Ayurveda e ho deciso subito di accettare perchè così non potevo andare avanti.
Località: Feltre

Sonia Santini

da quando ho appreso l'MT non posso più farne a meno, mi aiuta a iniziare la giornata, mi sento più attiva e pronta ad affrontare le difficoltà quotidiane.
Località: Sonia Santini

Francesca Frigerio

Località: Milano

Paolo Remedi

Medito da 34 anni , la meditazione è quel momento della giornata veramente mio, il momento in cui mi arrendo e mi sento veramente integrato nel mondo.
Località: Paolo Remedi

Giulia Falcinelli

La mia esperienza è molto profonda e bellissima. Ho iniziato l'anno scorso in Luglio, con il maestro Angelo Ceglia in Molise. Sentivo parlare di medicina indiana, canti vedici e via dicendo, da mia madre (meditante da 12 anni) e l'introduttiva mi ha permesso di entrare a far parte di un mondo, che ritengo sia il più giusto e necessario allo scopo di rendere la società più felice.
Località: San Martino in Pensilis (CB)

Filippo Todaro

Località: Milano

Antonella Gelmi

la MT ha avuto la capacità di ampliare più di ogni altra cosa i miei orizzonti mentali............
Località: Bolzano

Elena Mingozzi Maria

per me è stata la capacità di stare con se stessi isolando il mondo esterno e vivendo x 20 min 2 volte al giorno all interno
Località: Ravenna

Luca Fusai

Ho iniziato da quasi un anno e ho praticato con costanza la meditazione. Molto spesso negli ultimi mesi i pensieri prendono il sopravvento lasciando poco spazio alla ripetizione del mantra.
Località: Milano

Franco Barbieri

Ho conosciuto TM negli USA dove studiavo nel 1988 Ho smesso al ritorno in Italia dopo pochi anni e ho ripreso circa 1 anni fa a Milano con Roberto Andamento alterno, non sempre riesco ad essere costante
Località: Milano

Luca Spatafora

Da quando medito il mio orizzonte spirituale e umano si e' spinto oltre i limiti, riesco a sentire/percepire un fortissimo impatto col mondo intero ( natura e umanita') [forte attaccamento alla vita e ai suoi scopi e principi]. Inoltre intraprendo varie /attivita' concludendole con un buon risultato e con un'ulteriore efficienza. La mia produttivita' cerebrale e' aumentata e lo stress e' diminuito. La mia salute generale e' migliorata sotto qualsiasi aspetto: Cibo piu' salutare, amicizie piu' sane, piu' vita.
Località: Milano

Paolo Derchi

una fantastica avventura ed un ritorno a casa. Davvero un momento importante della giornata
Località: Roma - S. Giovanni

Tiziana Manti

La MT è uno strumento che la natura ci ha messo a disposizione per venire in contatto con il proprio Essere, fino a giungere al Divino. Al di là dei benefici fisici non trascurabili per me (scomparsa di attacchi di panico ed extrasistole), ciò che più mi ha sorpreso della MT è la possibilità di far emergere la propria essenza. Negli anni si accumulano strati di stress, indossato come abiti uno sopra l'altro, a volte per la scelta di apparire, altre per condizionamenti che non sempre sono in accordo con la nostra natura. La MT ci spoglia uno alla volta da questi abiti, fino a lasciarci nudi nella nostra semplicità, talvolta con un momentaneo smarrimento, seguito poi da una consapevole e gioiosa presa di coscienza. E' stato sorprendente scoprire quanto la tecnica sia semplice e allo stesso tempo efficace. Non posso che augurare a tutti i meditanti e a me stessa, buon viaggio!
Località: Feltre

dominique mognol

PIACEVOLE RILASSANTE.
Località: Treviso

Daniele Caputo

Non basterebbero tutti i vocaboli più sublimi esistenti, per descrivere con quanta facilità questa tecnica abbia apportato dei benefici nella mia vita: il mio carattere è molto migliorato, sono molto piu creativo, nel lavoro ho avuto molta più fortuna e successo e infine la cosa più importante è che ho trovato una pace interiore immensa che riesco nel mio piccolo a donare anche alle persone che mi circondano.
Località: Milano

Laura Fabris

Ho cominciato il 4/10/14 con qualche dubbio ma ne avevo sentito parlare da una mia amica molto bene. Ora sono felicissima di aver appreso la tecnica. Mi da' serenità e chiarezza mentale. Mi applico solo alla mattina per 20 minuti e mi piacerebbe riuscire a meditare anche nel pomeriggio, ma è difficile trovare uno spazio giusto.
Località: San Dorligo della Valle

Emile Jellinek

Anche se la pratico da poco tempo e penso di non godere a pieno ancora di tutti i benefici possibili, penso sia davvero utile. La trovo efficace anche perché è naturale e rilassante ed entra facilmente a far parte della routine di tutti i giorni.
Località: Torino

Marco de Pra

Esperienza che mi ha arricchito ed aiutato notevolmente ad uscire da una situazione molto difficile. Attualmente il mio standard di vita è cambiato in meglio soprattutto nell affrontare le difficoltà quotidiane.
Località: Roma - Casal Palocco

Luca Carosini

Ho deciso di apprendere questa tecnica in un momento molto difficile della mia vita e gli effetti sono stati da subito molto positivi. Mi ha permesso di superare quel momento ed oggi mi aiuta ad affrontare la vita con maggiore positività ed energia. Anche se a volte non è facile percepire chiaramente i benefici di questa tecnica, l'esperienza mi ha dimostrato che ha avuto un effetto decisivo sul buon andamento delle cose nell'ultimo anno. Da quando ho imparato la MT, circa 15 mesi fa, non ho mai saltato una sessione delle due quotidiane, e probabilmente continuerò così.
Località: Roma - S. Giovanni

Andrea Passerini

Era da lungo tempo che aspettavo l'occasione giusta per iniziare. E' stato tutto perfetto: l'incontro di presentazione, la persona incontrata, la frequenza al seminario formativo e l'affiancamento successivo. In passato ho conosciuto altre esperienze di meditazione, ma nessuna altra prima è stata altrettanto soddisfacente.
Località: Andrea Passerini

Hany Abdelkarem

È un viaggio in una terra poco visitata e un ambiente tralasciato spesso per ignoranza o perché il momento non era ancora arrivato.
Località: Bolzano

Vittoria Stel

mia figlia e il suo compagno la praticano da anni, hanno fatto anche vari corsi avanzati. Per me che vivevo da tempo una profonda crisi interiore, ascoltare i racconti della loro esperienza mi attraeva fortemente. Il costo era per me l'ostacolo maggiore. La gran confusione che avevo in testa mi allontanava da questo pensiero. E' stato dopo aver toccato il fondo che mi sono davvero preso cura di me in vari modi. Il corso di MT è stato il regalo che mi sono fatta per i miei 60 anni
Località: Feltre

Leonardo Roma

Mi aiuta a gestire meglio la mia vita, sta piano piano eliminando le parti del mio carattere che odiavo, rendendomi più equilibrato
Località: Brescia

Leonardo Perri

Connessione al tutto, il tutto e' uno, l'uno e' in noi.
Località: Roma - Casal Palocco

Luisa Pedrelli

sono entrata nel mio profondo
Località: Luisa Pedrelli

Caroline Chick

Molta tranquillità, meno stress
Località: Lecce

Aurea Pica

Un fulmine a ciel sereno, una sorpresa inaspettata. Esperienza estremamente positiva; adesso una sorta di 'rifugio' quotidiano.
Località: Roma - S. Giovanni

Antonella Mosca

molto affascinante, tranquillizante, armonizante....insomma una bellissima esperienza da consigliare
Località: Treviso

Marcello Consoli

Ho iniziato a Meditare allo scopo di trovare uno spazio silenzioso dove potermi ascoltare, era un periodo difficile in cui ricercavo nuova centratura ed equilibrio. Accettare l'essitenza stessa che in quel momkento mi sfuggiva. Con la MT ho trovato novae strade da percorrere, e quando necessario posso trovare velocemente quiete e centratura, anche durante le giornate più avulse.
Località: Milano

Marta Oneto

mi sono avvicinata alla meditazione perche' sentivo l'esigenza di trovare qualcosa che rendesse piu' serena la mia vita. Nelle parole di David Linch che ho sentito parlare di MT per la prima volta, ho trovato tutto quello che cercavo in quel momento. Sono andata al centro e ho avuto la conferma che mi avrebbero aiutato ha trovare, la consapevolezza che cercavo. Non ne potrei piu' fare a meno.
Località: Roma - S. Giovanni

Michele Colombi

L'MT è una tecnica molto piacevole, facile da imparare e da praticare. Non so se sia dovuto alla pratica che faccio tutti i giorni, ma da quando medito mi sento molto più rilassato, più attento alla mia salute spirituale e anche la mia vita ha subito cambiamenti significativi (lavoro, retribuzione, relazioni interpersonali). Mi sento più incline a evitare lo stress.
Località: Michele Colombi

Brayan Raffaele Luzzi

La Meditazione Trascendentale di Maharishi è la strada più breve nel meraviglioso viaggio verso se stessi e la vita.
Località: Monza

Martina Baracco

Località: Martina Baracco

Alessia Paiella

quello che non c'era ora c'è
Località: Roma - S. Giovanni

Stefano Galluzzo

Una ulteriore opportunità per conoscere più a fondo il se' cognizione irrinunciabile per un sereno equilibrio, per se stessi quindi anche per la comunità, che nell'odierna società credo sia l'unico viatico a costo zero (nel tempo) disponibile sul "mercato". Inoltre l'apertura a nuove conoscenze mediante le meditazioni di gruppo e sulle relative problematiche.
Località: Bologna

Enrico Cellerino

L'MT mi ha aiutato a liberarmi dallo stress, a controllare molto meglio il mio stato emotivo, il che é fondamentale nel mio lavoro di Trader. Per un Trader é necessario essere padrone del proprio stato emotivo per poter prendere una decisione serenamente e non farsi influenzare dalle situazioni negative. Inoltre un altro dei benefici che ho avuto fin da subito, che io ritengo tra i più importanti, é l'aumento considerevole dell'efficienza mentale e della creatività: ora riesco a gestire più cose insieme senza fare confusione, ma con ordine mentale, in più mi vengono in mente molte idee e soluzioni (spesso durante la meditazione), che mi aiutano moltissimo nel mio lavoro e nella mia vita.
Località: Torino

Bruno Ciaramella

Effetti immediati sull'insonnia. Dopo la seconda meditazione l'insonnia era già scomparsa. Sensazione di centratura e di equilibrio emozionale.
Località: Napoli - Varcaturo

Fabia Giacobbe

Esperienza che mi ha aperto la mente ad una diversa consapevolezza e percezione di ciò che mi circonda.
Località: Roma - S. Giovanni

Antonella Sini

Ho conosciuto l'MT tramite un'amica che già la praticava e mi ha incuriosito. Avevo paura di non riuscire ad essere costante nel meditare, perciò ho rinviato la decisione. Ora che medito da circa due anni mi domando perché non ho iniziato prima, è davvero il miglior regalo che abbia mai fatto a me stessa! Lo consiglio tutti.
Località: Antonella Sini

Fabrizio Lippolis

Pratico la MT da Marzo 2014, due volte al giorno: mi piace molto fermarmi, chiudere gli occhi e iniziare a meditare.
Località: Roma - S. Giovanni

Marco Moretti

Mi sono avvicinato alla MT l'altr anno e, anche se in maniera lenta ma graduale, sto notando miglioramenti nel mio modo di vivere. Inizialmente scettico ora credo davvero nella sua efficacia se praticata con costanza. Di media medito 12 volte a settimana (ne salterò 2 a settimana per motivi di lavoro) e vedo che i primi messi arrivare a 15-20 minuti era difficile mentre ora 20-30 minuti passano in fretta in maniera anche piacevole e rilassata. In generale mi ha aiutato a centrarmi piu sul presente e dar qualità alla mia vita, godendo di quello che ho anche se nel mondo occidentale è difficile da attuare..
Località: Roma - S. Giovanni

Nadia Di Cuonzo

Ho appreso questa tecnica, in un periodo della mia vita molto difficile, purtroppo ho perso mia madre in un mese...la meditazione mi ha aiutato ha superare il dolore, mi sento più tranquilla, meno stressata e dormo profondamente.
Località: Torino

Giovanni De Santis

1)Nulla mi tange più di tanto 2)Sicurezza nell'agire 3)Lucidità nelle decisioni 4)Ottimismo 5)Spirito di iniziativa
Località: Roma - S. Giovanni

Sabrina Gentile

Sono 6 mesi che pratico MT e mi sento più calma nel gestire le situazioni sotto pressione e come per esempio sul lavoro, provo molto spesso un senso di profonda pace. Sono i 40 minuti migliori della mia giornata in cui mi sento a come contatto con me stessa ed in armonia.
Località: Genova Nervi

Fabrizio Mechilli

Località: Roma - S. Giovanni

Egidio Aloisi

Da quando ho iniziato a meditare ho acquisito una maggiore lucidità mentale in alcune situazioni mi sono meravigliato di me stesso per come sono stato bravo a gestirle ottenendo il miglior risultato per tutte le parti coinvolte. Inoltre già nel primo mese sono accadute delle cose piacevoli. Una di queste è che, da un anno e mezzo avevo messo la mia casa in vendita e non avevo ricevuto nessuna proposta, dopo 15 giorni che avevo iniziato a meditare mi sono arrivate 3 proposte d'acquisto ed ho venduto al prezzo da me stabilito senza scendere di un euro. Sono molto contento di aver scoperto questo tipo di meditazione mi è servita e mi serve tanto ancora oggi.
Località: Milano

Raffaella Compagnucci Rita Maria

Medito da quasi 6 anni. Per me questa tecnica è come una chiave che mi permette di andare sistematicamente e automaticamente in profondità. Mi ha permesso di sperimentare e comprendere quello che avevo studiato precedentemente riguardo lo yoga. Alla mia esperienza precedente mancava appunto una chiave per giungere veramente ad uno stato di vigilanza e riposo profondo. A volte meditare è molto piacevole; sempre è facile; lo ritengo un grande tesoro. Lo antepongo a qualsiasi altro impegno. Avverto spesso un' espansione a livello del cuore, come un' onda, e molta più chiarezza nella vita in generale.
Località: Ravenna

Massimiliano Canneto Antonio

Il piacevolissimo lusso di disconnettersi totalmente dal mondo esterno - incluso email, cellulare, sms, whatsup - e immergersi per 20 minuti nel proprio mondo interiore al fine di ricaricare le batterie
Località: Roma - S. Giovanni

Clotilde Sella

Avevo deciso di fare questa esperienza perché ne sentivo un profondo bisogno e intuivo che questa pratica avrebbe potuto essere adatta a me. Mi sono fiduciosamente affidata al consiglio di un amico medico che già la praticava e che ci credeva molto. Ho incominciato a meditare nell'aprile 2010. Ci ho messo un lungo tempo a "sentire che stavo meditando." (ognuno parte dal proprio livello di sviluppo interiore e il mio era decisamente scarso). Per molto tempo ho praticato la meditazione in modo discontinuo, sentivo che ero ancora molto lontana da quello che intuivo essere questa tecnica chiamata meditazione. Non ho mai perso la motivazione a meditare perché ho capito che per me la meditazione era necessaria se volevo vivere e non solo sopravvivere faticosamente. Adesso la meditazione è diventata un elemento fondamentale della mia vita e non potrei a nessun costo rinunciarvi anche se continuo a fare fatica a praticarla regolarmente due volte al giorno. Giorno dopo giorno, meditando provo delle sensazioni sempre più intense e vivo un gran pacifico raccoglimento entro me stessa
Località: Feltre

Fabrizia Agricola Lucia

La mia esperienza con MT base è davvero positiva. Ho raggiunto in breve tempo alcuni obiettivi sui quali ero bloccata.
Località: Lecce

Vincenzo Coppeto

Già dall'inizio mi sentivo più rilassato ed energico, la concentrazione mi é migliorata e adesso studio con maggiore costanza, riesco a vedere la vita con più ottimismo, senza vivere più quella sensazione di oppressione generata dallo stress.
Località: Napoli - Varcaturo

Gabriela Olteanu

Ho iniziato molto bene e ho visto i miglioramenti portati in me e nella mia vita , adesso non riesco ad essere constante per motivi di lavoro e ne soffro la mancanza.... Pratico volentieri e principalmente mi sento serena, positiva . Grazie per l'opportunità .
Località: Roma - S. Giovanni

Luisa De Vettor

e' molto positiva, mi e' piaciuta si da subito e mi sento molto a mio agio meditando con regolarita' tutti i giorni 2 volte al giorno. Medito per circa 25 /30 minuti perche' mi fa piacere avere un po' piu' di tempo. Medito ovunque mi trovo perche' non voglio perdere l'occasione di farlo solo perche' ho altri impegni nella giornata. Anche con tutta la famiglia intorno a me che fa confusione e con il cane, in auto, mi ritiro nel mio spazio e medito con piacere e serenita'.
Località: Feltre

Ramona Fenati

È un momento dove posso dedicarmi alla tranquillità, qualsiasi pensiero possa nascere.
Località: Ravenna

Francesco Scalco Bonaldo

Fondamentalmente la cosa che mi ha conquistato di questa tecnica è il fatto che tutto è totalmente Naturale. Quindi siamo nati per gioire di tutte le glorie del mondo relativo ed assoluto e questi due mondi meditando e immergendosi nell'Essere puro si avvicinano e si sposano sempre di più. D'altronde non credo che la pace si ottenga con la lotta, quindi il controllo della mente, anzi è un paradosso. Credo appunto che la pace si ottenga attraverso il modo più Naturale e senza sforzo che esista. I cambiamenti nella mia vita in questi ultimi nove mesi di pratica sono stati numerosissimi. In realtà credo che non è che si cambi ma l'esatto opposto, si inizia ad essere se stessi. Ovviamente mi sarebbe piaciuto conoscere sia Maharishi che il Guru Dev, avrei un sacco di domande da fare ai maestri.
Località: Padova via Pisa

Davide Coschignano

Da oltre due anni pratico la MT, con una regolarità sufficiente a farmi percepire cambiamenti importanti
Località: Milano

Rosario Galdiero

la tecnica della Mt è stata al di sopra delle mie previsioni,dai primi giorni mi sono sentito molto rilassato,più energico,maggiore chiarezza mentale,la pratico da oltre 8 mesi e oramai devo ammettere che mi ha conquistato,la pratico quotidianamente 2 volte al giorno per minuti e mi interesso molto di più leggendo libri,partecipando settimanalmente alla collettivo e parlandone molto anche attraverso facebook con la pagina MT NAPOLI.
Località: Napoli - Varcaturo

Franco Rosa

due momenti della giornata durante i quali entro nella mia nuvola di silenzio sereno e profondo
Località: Padova via Pisa

Ilaria Leoni

Ho ritrovato me stessa nel dedicarmi il tempo per meditare
Località: Roma - S. Giovanni

Eugenia Canistro

Ho scoperto la tecnica di MT attraverso i social in un periodo davvero difficile della mia vita. Affetta da uno scompenso ormonale da forte stress rendevo a somatizzare ogni piccolo problema provocandomi gastriti fortissime, indigestioni, reflusso e disturbi intestinali, tutto coronato da un gravissimo acne in viso e l'aumento di peso di 10kg. Necessitavo di calma, di pace interiore, cosa che mancava da molto tempo nella mia vita. Entusiasta della descrizione della MT, documentata sugli effetti benefici, essendo sempre stata appassionata di tecniche meditative senza, tuttavia, averne mai praticata una, ho deciso di freqieentare il corso di MT. Che dire, è servita costanza e pazienza, ma il mio peso sta tornando normale, l'acne è completamente sparito, le gastriti anche e con loro tutti i problemi alimentari connessi. Mi sento bene, credo che la MT sia il regalo più bello maI fatto a me stessa, riconosco l'importanza di estraniarsi da tutto per almeno 40 minuti al giorno e quei 40 minuti sono diventati uno splendido vizio.
Località: Bologna

Leonella Rossato

Mi ha parlato della Mit il mio compagno che quando mi sono ammalata ha deciso di regalarmi il corso per apprendere la tecnica. Nonostante le forti preoccupazioni per il mio stato di salute e le incognite riguardo alla soluzione del mio problema di malattia quando sono stata alla serata introduttiva della Mit i sono sentita bene, tranquilla e in pace e così è stato nei successivi incontri, l'ansia rimaneva fuori dalla porta e io mi sentivo bene.
Località: Milano

Dorian Colombi

Da quando ho iniziato a meditare, sento dei miglioramenti nello stato d'animo, sono più rilassato e mi innervosisco molto meno rimanendo più distaccato rispetto allo stress delle persone che mi circondano. Mi sento più focalizzato e creativo nel mio lavoro. Fisicamente mi sono reso conto che ho più resistenza durante il giorno, posso dormire anche meno ore del solito. Provo un benessere generale alla testa, come se qualcosa nel cervello mi si sciogliesse lasciandomi una bella sensazione di leggerezza.
Località: Roma - S. Giovanni

Susanna Annichini

mi fa star bene quando la faccio ma nn sono costante,
Località: Susanna Annichini

Ludovico Edward Faccio

Sono approdata alla MT, che ne avevo veramente bisogno, nonostante che, nella mia vita avevo avuto altre esperienze di meditazione. Fin dal primo incontro, mi si è accesa una lampadina, ed ho dato subito l'ok per il corso. Quello è stato l'inizio di un mio profondo cambiamento: più serenità, percezione se le persone con cui ti relazioni sono sincere, comprensione di molte cose che prima non riuscivo, e tante altre cose. Ho ancora molta strada da fare, perché ogni giorno è un piccolo progresso nella mia evoluzione.
Località: Vicenza

Fabio Dalla Costa

Il rapporto è un po' altalenante ma rallentandone l'esercizio ne sento la mancanza. Purtroppo per problemi di tempo non pratico abbastanza.
Località: Milano

Giovanna Bonfili

Mokto interessante ed emozionante il percorso con la maestra Elfriede
Località: Merano

Romina Corradengo

Ciao Mi chiamo Romina,sono venuta a conoscenza di questo metodo per meditare attraverso internet e mi ha incuriosito a tal punto che ho voluto provare.medito da Gennaio e sono molto contenta di aver frequentato il corso.Una scuola molto seria che ha insegnanti capaci ,disponibile e sopratutto umanamente meravigliosi.
Località: Genova Nervi
1572449420-9710

Lucia Griglio

Aumenta la concentrazione, abbassa irascibilità, dona buona predisposizione ai cambiamenti, predispone alla felicità,ti aiuta a concentrarti sul momento presente .
Località: Torino

Giovanni Neri

Ho appreso come ricaricarmi e polarizzare l'attenzione verso i miei obiettivi ottenendo una forma di recupero costante e di riposo e apprendimento assoluto.
Località: Roma - S. Giovanni

Rita Fenzato Maria

Ho conosciuto la meditazione attraverso una conferenza auditorum roma David Lynch un'esperienza molto bella . Ho conosciuto Fatima franco successivamente e ho iniziato questo viaggio.
Località: Roma - S. Giovanni

Lisa Francese

Praticare mt sono due momenti che dedico ogni giorno a me stessa lasciando fuori (da me) tutti i problemi e tutto il resto, tutte le persone, tutto.
Località: Roma - S. Giovanni

Massimo Senzacqua

Località: Roma - S. Giovanni
1572449420-9715

Daniela Antelmi

E' stata un'esperienza naturale, facile, nei primi giorni senza benefici apparenti e incisivi. Con la costanza e il passare dei giorni, dei mesi, tutto è stato un divenire di cambiamenti: lo stress mentale, i pensieri costanti senza soluzione, si sono letteralemente disgregati, semplicemente non esistevano più, la mia mente è diventata sgombra da accumuli di tensioni e inutili "contorsioni" mentali. La ricerca di tutta una vita, di pace e libertà mentale, ha trovato il suo porto di arrivo. Anche emozionalmente ci sono stati dei grandi cambiamenti, naturali, progressivi: la vita ci riserva ogni giorno delle prove emotive, che continuano a esistere ed essere vissute, la sensazione però è quella che si possono provare ogni tipo di emozioni ma nel profondo esiste un equilibrio intoccabile, un oceano di pace e stabilità che placa ogni tempesta in superficie.
Località: Milano

Nelda Parisini

Dalla prima sera ho ripreso a dormire. Le prime notti ho dormito molto, ho accusato un notevole mal di testa causato dall'eliminazione di tossine che è scomparso in circa 3 giorni. Il sonno si è stabilizzato e ora dormo con regolarità svegliandomi riposata. La regolare pratica della MT mi ha permesso di gestire gli ultimi sei mesi caratterizzati da superlavoro con alti livelli di stress. Tra poco tempo ci sarà il consueto check-up annuale, potrò verificare eventuali miglioramenti anche su questo piano e condividerli se ci sarà una prossima occasione.
Località: Bologna

Cesare Peri

Pace interiore. Senso di comunione con gli altri. Apertura a rapporti umani autentici.
Località: Cesare Peri

Vincenzo Eterno

La scoperta di me stesso più straordinaria
Località: Torino
1572449422-9719

Gianluca Piscitelli

Sono grato alla Meditazione Trascendentale e alla mia mentore, Tiziana, per avermi introdotto in una dimensione che mi sta dando moltissimo. Grazie alla pratica meditativa è aumentata notevolmente la concentrazione e l'efficienza mentale e prestazionale anche in ambito sportivo. Sono davvero entusiasta.
Località: Roma - S. Giovanni

Matteo Civera

La mia esperienza è stata da subito molto positiva e mi ha portato maggior quiete e serenità interiore. E' difficile, a causa del mio lavoro, meditare quotidianamente due volte al giorno, ma al mattino scendo sempre 1/2 ora prima per essere sicuro di avere tempo.
Località: Torino

Graziano Piazza

Un luogo dove posso percepire la possibilità di silenzio e sentirmi collegato al tutto. A tratti, a gocce, con sali e scendi, ma di qualità
Località: Roma - S. Giovanni

Francesca Diani

l'esperienza più profonda e significativa che si possa fare. Vorrei praticarla con più passione e procedere con la tecnica. Credo che sia la Chiave per apra ogni porta. La soluzione ad ogni apparente problema, amo meditare e amo sentirne gli effetti su di me e su come si proiettano sugli altri.
Località: Francesca Diani

Giuseppe Sedda

Molti dei corsi che ho' fatto fino d'ora, come il reiki, PNL ecc. ecc. mi sono stati utili...Pero' da quando ho' iniziato il 19 dicembre del 2014 la MT con Rossano Maset, devo dire che mi ha' portato e mi sta' portando ogni giorno, dei benefici non poco indifferenti... Lo consiglio a tutti piccoli e grandi, abbiamo delle capacita' nascoste in noi, provo ogni giorno un emozione diversa e bellissima con la MT... Con la MT mi sto' finalmente prendendo cura di me stesso, e' molto semplice, ed e' un investimento per la vita...Grazie per avermi dato tutto questo.
Località: Giuseppe Sedda
1572449422-9724

Graziella Proietto

soffro di depressione dal 2002,ovvero ho capito d'averla,poi mettiamoci un bel po' di sfiga e'si perde la voglia di vivere,ho praticato il buddismo x molto tempo 28 anni!! ho iniziato a 17 anni piu' ho meno ma sono arrivata al punto di praticare senza riceverne beneficio,non riuscivo a smettere....ho incontrato l'mt l'ho cercata di mia iniziativa.......e sono tornata a casa.....nel senso che mi sento in pace come non mai,......
Località: Firenze

Maria Sanò Fiamma

Da molti anni pensavo che avrei voluto apprendere la tecnica di MT. Ne avevo sentito parlare già da adolescente, in un modo molto semplice... Ascoltando una canzone dei Beatles, "Across the Universe", che ripete "Jay Guru Dev" nel ritornello. Così ho iniziato ad informarmi. Ma solo pochi mesi fa, a 35 anni, ho finalmente deciso di seguire il corso. La lezione introduttiva ha confermato quello che già immaginavo. Da quando ho iniziato a meditare tutto mi sembra più semplice e naturale. Ogni azione che compio è più fluida e consapevole. E questo nonostante nelle ultime settimane non sia riuscita ad essere regolare nella pratica, cosa di cui mi rammarico, ma so anche che devo semplicemente prendere un po' più di coscienza della mia organizzazione del tempo, cosa che sono sicura avverrà naturalmente.
Località: Milano

Franco Severi

La M.T. è intervenuta nella mia vita in un momento particolarmente difficile e mi ha aiutato moltissimo.
Località: Ravenna

SEBASTIANO RISO

Inizialmente buona poi è scemata sempre più
Località: Roma - S. Giovanni
1572449424-9728

Meri Fidi

E' stata una svolta importantissima capitata, e credo non per caso, in un momento davvero difficile della mia vita, con grabìndi problemi di salute e personali. Ho ritrovato una parte del mio equilibrio in un tempo brevissimo e in maniera inaspettata. Sono passata attraverso sensazioni ed esperienze fisiche e mentali incredibili a volte in fase di meditazione. Oggi non ne posso fare a meno del mio momento con me stessa.
Località: Roma - S. Giovanni

Dominick Tambasco

mi sta cambiando la vita. prima facevo analisi e mi sono ritrovato chiuso in me stesso senza risolvere nessun problema. ora mi sento più sereno e accetto volentieri quello che la vita mi dà.
Località: Roma - S. Giovanni

Paolo Di Paolo

Ottima esperienza, che ho fatto insieme al mio nucleo famigliare, aumentando il senso di condivisione e di empatia tra i componenti.
Località: Paolo Di Paolo

Gaia Gambardella

Ho scoperto l'MT grazie a David Lynch che ne parlava in televisione. Mi ha attratto istintivamente all'istante e, per fortuna, ho potuto approfittare della borsa di studio. Medito da poco più di un anno e i cambiamenti che avverto sono diversi. Il mio umore è più stabile; mi sento più serena e positiva, a prescindere dalle circostanze e nonostante le difficoltà. I miei pensieri sono cambiati, più positivi e fiduciosi, come se sapessi che quello che faccio andrà bene e se riuscissi a capire meglio cosa è meglio per me. E ho l'impressione che anche gli altri avvertano il mio cambiamento e siano ben predisposti nei miei confronti.
Località: Roma - S. Giovanni

Carlo Buccieri

Sensibile miglioramento in molti aspetti della mia vita.cambiamenti tangibili
Località: Orvieto-Baschi-Todi

Carmela D'Alesio Alessandra

Ho completamente eliminato scatti di ira, perdita del controllo, momenti di rabbia incontenibile scaricati verso l'esterno e il prossimo, ansia in situazioni di vita quotidiana.
Località: Roma - S. Giovanni

Glenda Allasia Giulia

Ha modificato la mia vita portando più equilibrio, lucidità e soprattutto serenità. Riesco a gestire tutto con più calma e quindi anche con più velocità, poichè sembra tutto più facile e chiaro. La ricerca di spiritualità che ha sempre condotto la mia vita ha trovato un punto di riferimento e ora sono appagata.
Località: Torino

Cristina Muratore

Conoscevo altre tecniche di meditazione, quindi non è stato sconvolgente scoprire l'MT. E' senz'altro un'ottima tecnica, soprattutto se inserita in uno stile di vita coerente e accompagnata da studio.
Località: Feltre
1572449424-9736

Luciana Raiteri

Respiro migliorato, possibilità di affrontare gli imprevisti controllando l'ansia, più forza fisica, migliore accettazione dei miei difetti e dei miei errori, maggiore serenità, più forza nel sistema immunitario e quindi migliore salute. Grazie
Località: Luciana Raiteri

Stefano Tardito

L' MT mi ha dato la possibilità di vivere un cambiamento professionale e personale della mia vita con molta serenità. Gestire lo stress con tutta la calma e la serenità Prendermi del tempo solo per me (il tempo della meditazione) Aumentare la mia concentrazione
Località: Torino

Meri Fidi

E' stata una svolta importantissima capitata, e credo non per caso, in un momento davvero difficile della mia vita, con grabìndi problemi di salute e personali. Ho ritrovato una parte del mio equilibrio in un tempo brevissimo e in maniera inaspettata. Sono passata attraverso sensazioni ed esperienze fisiche e mentali incredibili a volte in fase di meditazione. Oggi non ne posso fare a meno del mio momento con me stessa.
Località: Roma - S. Giovanni

Dominick Tambasco

mi sta cambiando la vita. prima facevo analisi e mi sono ritrovato chiuso in me stesso senza risolvere nessun problema. ora mi sento più sereno e accetto volentieri quello che la vita mi dà.
Località: Roma - S. Giovanni

Paolo Di Paolo

Ottima esperienza, che ho fatto insieme al mio nucleo famigliare, aumentando il senso di condivisione e di empatia tra i componenti.
Località: Paolo Di Paolo

Gaia Gambardella

Ho scoperto l'MT grazie a David Lynch che ne parlava in televisione. Mi ha attratto istintivamente all'istante e, per fortuna, ho potuto approfittare della borsa di studio. Medito da poco più di un anno e i cambiamenti che avverto sono diversi. Il mio umore è più stabile; mi sento più serena e positiva, a prescindere dalle circostanze e nonostante le difficoltà. I miei pensieri sono cambiati, più positivi e fiduciosi, come se sapessi che quello che faccio andrà bene e se riuscissi a capire meglio cosa è meglio per me. E ho l'impressione che anche gli altri avvertano il mio cambiamento e siano ben predisposti nei miei confronti.
Località: Roma - S. Giovanni

Carlo Buccieri

Sensibile miglioramento in molti aspetti della mia vita.cambiamenti tangibili
Località: Orvieto-Baschi-Todi

Testimonianze

Scopri cosa dicono le persone di successo che praticano la MT

Leggi tra le varie testimonianze di produttori, attori, cantanti, conduttori televisivi ma anche di ministri e presidenti di nazioni che portano la loro testimonianza positiva sulla pratica della Meditazione Trascendentale.
Oprah Winfrey
Conduttrice e autrice televisiva
Rupert Murdoch
Editore, imprenditore e produttore televisivo
Jim Carrey
Attore e produttore
David Lynch
Regista
Martin Scorcese
Regista e produttore cinematografico

Hai 1 ora per scoprire come tutto possa cambiare?

Trova il Centro più Vicino

Il primo passo per imparare la Meditazione Trascendentale è semplicemente quello di

partecipare a una conferenza introduttiva gratuita. Le conferenze vengono organizzate in tutt'Italia su base regolare.

Durante queste conferenze scoprirai come funziona effettivamente la tecnica della Meditazione Trascendentale e quali sono i passi per impararla. Troverai anche risposta alle tue domande a riguardo, e tutte le informazioni utili per poter accedere al vero e proprio apprendimento della tecnica.

Per l'Individuo


* Disconoscimento: non si dovrebbe mai interrompere un trattamento convenzionale senza consultare il proprio medico. Inoltre, nessun risultato può essere garantito in quanto i singoli risultati possono variare. Ad esempio, la regolarità nella pratica della MT, dopo aver frequentato il corso di apprendimento, influenza gli effetti.

© Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi (AMTM).
Sede legale: viale dell’Industria 45 – 37042 Caldiero (VR) - Sede operativa: Vocabolo Pianatonda 117 – 05023 Baschi (TR).

Privacy & Cookies - Credits