Testimonianze

D L

entusiasmante, mi ha richiesto pazienza e impegno ma sento che mi ha fatto crescere in termini di consapevolezza
Località: Roma - S. Giovanni

M B

Già dalla prima volta che ho avuto l'occasione di sentire cosa fosse la MT ne sono rimasta affascinata e ancora oggi ne rimango ancor più affascina nello scoprire i benefici e gli effetti che giorno dopo giorno ha sia su di me che sulle persone che frequente. L'unico dispiacere è nel non riuscire a descrivere a pieno questa esperienza, essendo sempre di più convinta che alcune cose, come la MT, debbano necessariamente essere provate e non vissute da meri spettatori.
Località: Milano

L R

dopo aver appreso dell'esistenza della tecnica mi sono informata via web per capire di cosa si trattava, da lì ho deciso di partecipare ad un'introduttiva dove l'insegnante è stata molto chiara ed esaustiva. Ho deciso di apprendere la tecnica senza pensarci molto su, e dopo un anno che la pratico quasi regolarmente sono soddisfatta. Sento che mi aiuta nel liberare la mente ed è di grande aiuto soprattutto nelle giornate intense.
Località: Ravenna

M C

mi aiuta a ricaricarmi nel tardo pomeriggio e mi dà maggiore energia la mattina. cerco di meditare almeno 1 volta al giorno
Località: Firenze

R B

Un esperienza nuova, che ha perso un po di carica emotiva con il tempo
Località: R B

A G

Esperienza sorprendente. È' stato illuminante. In maniera molto semplice sono riuscita ad entrare in contatto con la parte autentica di me stessa, quella parte che è nata con me ma che è stata condizionata e distorta lungo il mio cammino. Ho imparato a fermare il flusso di tutti i pensieri che normalmente impediscono di vivere qui e ora. Nei 20 minuti di meditazione ho ritrovato quello che potrei definire "io sono", anche se solo per poco. Io sono cristiana. La pratica della meditazione ha migliorato notevolmente il mio rapporto con Dio. Ho imparato a pregare stando semplicemente in silenzio, e mettendomi in ascolto.
Località: Ravenna

I G

Località: Roma - Casal Palocco

C C

a livello fisiologico riscontro durante la meditazione astrazione totale dalla fisicità corporea flussi di pensieri incontrollabili che alla risalita svaniscono ma di facile gestione durante la pratica
Località: Roma - S. Giovanni

A R

ho cominciato con l'MT perchè ero interessata principalmente alla possibilitá di entrare in contatto con la parte creativa di me stessa per poterla poi sviluppare. dopo pochi mesi ho riscontrato di essere diventata meno permeabile allo stress e di riuscire a mettere a fuoco con luciditá aspetti del mio passato. dopo piú di un anno gli effetti sono rimasti gli stessi.
Località: Ravenna

R C

E' un'esperienza che mi consente, mi obbliga a non dimenticare me stessa. Equilibrio Fiducia nel cambiamento Pazienza Distacco dalle cose inutili Concentrazione
Località: Roma - S. Giovanni

N R

eccezionale riesco a rilassarmi bene ed a relazionarmi meglio col prossimo
Località: Trento

N G

La Meditazione Trascendentale scandisce ormai le mie giornate. La pratico regolarmente due volte al giorno. Ne apprezzo sempre più l'utilità; mi accorgo che la qualità della mia vita migliora di giorno in giorno. A volte, poi, mi capita di vivere delle vere e proprie "epifanie", in cui tutto tutto mi sembra chiaro - non ho dubbi sulle decisioni da prendere nelle diverse situazioni che mi si presentano, e che possono essere semplici questioni del vivere quotidiano o più complicate scelte lavorative.
Località: Milano

S F

Ho riscoperto un energia ed un controllo sulla mente che non conoscevo.
Località: Milano

R L

Località: Torino

A E

maggiore controllo dell'ansia,maggiore tranquillità,pensieri più positivi,maggiore consapevolezza di me stessa e soprattutto ho ripreso a dormire tutta la notte.
Località: Bologna

A C

Sia durante la pratica, che per i riflessi sulla quotidianità la considero un esperienza molto positiva e seria.
Località: A C

V C

Ho deciso di imparare questa tecnica perché stavo affrontando un periodo di forte stress da lavoro, soffrivo di insonnia. Grazie alla MT sono riuscita a superare completamente il mio stato di ansie a riprendere in mano la mia vita. La MT mi ha dato la forza di cambiare lavoro ed ad intraprendere quello per cui avevo sempre sognato!!
Località: Orvieto-Baschi-Todi

V B

La trovo un'esperienza interessante, con la MT sono riuscita a ritagliarmi del tempo, mi aiuta a rilassarmi ed ad affrontare meglio ciò che mi capita quotidianamente.
Località: Roma - S. Giovanni

A Q

un po' incostante da parte mia
Località: Roma - S. Giovanni

E R

L'ho iniziata quasi per curiosità dopo aver letto libri di Deepak Chopra . L'impatto è stato immediatamente molto forte, più forte all'inizio che poi nella pratica ( ormai sono 3 o 4 anni ho perso il conto). Ho quindi esteso la mia gioa ai miei familiari che mi hanno seguito nel percorso dopo poco
Località: E R

R R

Un primo passo...
Località: Roma - S. Giovanni

P D

Un ottimo modo per dare valore alle cose importanti della vita
Località: Pescara - Spoltore

A L

Località: Bologna

L F

La reputo una pratica giusta e meravigliosa. Ma non riesco ad incastrarla nella mia vita.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

C R

All'inizio era un po' titubante, poi devo riconoscere che mi ha dato dei benefici contribuendo in modo importante a risolvere problemi di insonnia e risvegli anticipati. Inoltre, eseguendola regolarmente, mi ha aiutato anche nell'attività quotidiana lavorativa nel migliorare i rapporti con colleghi essendo più tranquillo.
Località: Bologna

S B

Ho sperimentato un grande beneficio della MT nella fase iniziale. Attualmente sono in un momento di sofferenza personale nella quale mantengo la fiducia negli effetti della MT e continuo a praticare regolarmente ma ancora non riesco a ritrovare le sensazioni positive della fase iniziale.
Località: Roma - S. Giovanni

E B

Rilassante e gradevole
Località: Bolzano

M F

da quando ho iniziato la mt sono più calma, paziente, riesco a relazionarmi con piu facilità con gli altri e i rapporti con le persone sono migliorati; inoltre lo stress è sparito dalle mie giornate.
Località: Pescara - Spoltore

L R

Molto utile, un potente strumento appreso per la mia vita.
Località: Roma - S. Giovanni

M R

Riesco semrpe a farlo due volte al giorno, per 20 minuti. A seconda delle giornate - e del contesto: se non ho altro tempo libero, a volte medito sui mezzi pubblici - mi sento completamente andare, provo sensazioni di estremo benessere mentale e fisico, oppure, talvolta, fastidio, quasi non riuscissi a meditare. I benefici che sto sentendo sono soprattutto a livello mentale, mi sento più calma, i miei movimenti sono più lenti e mi sento sempre più presente e radicata. Inoltre mi sento più sicura di me in numerosi ambiti.
Località: Milano

D G

In un anno di pratica della MT posso dire di avere raggiunto uno stato di equilibrio, serenità e stabilità emotiva che ho a lungo cercato senza trovarlo altrove. La pratica in sé è molto piacevole e dona benessere immediato, ma è il suo effetto benefico costante sul mio stato mentale che mi ha davvero sorpreso.
Località: Torino

M R

Località: Genova Nervi

M V

La mia esperienza è estremamente positiva: da quando medito vedo le cose con maggiore lucidità, come se la mia mente fosse più potente e perspicace.
Località: Bologna

P F

Esperienza molto positiva, miglioramenti concreti sulla personalità e sull'interagire con la realtà. Grande protezione nei periodi di difficoltà. Lenta e costante eliminazione di stress, crescita spirituale.
Località: P F

F S

Esperienza di calma profondità tranquillita
Località: Napoli - Varcaturo

M M

Ho conosciuto l'MT grazie all'ascolto di varie interviste a David Lynch che stavo seguendo solo per il suo percorso di regista. É stata una vera scoperta e una grande rivelazione per me. Dubitavo che nella mia piccola cittá avrei trovato modo di apprenderla, perché da subito mi sono sentita spinta a conoscerla e a praticarla. Come un'infatuazione fortissima. L'avevo giá sentita nominare, comunque molti anni fa, una sola volta, da un amico e collega di lavoro che stimavo molto. Avevo "registrato" la cosa, prendendone mentalmente nota, ma l'avevo depositata lì e basta. Poi le interviste di David Lynch su Youtube, quasi per caso. in seguito homdeliberatamente visto e ascoltato tutte le sue conferenze che homtrovato sul web. Successivamente, con grande stupore, ho scoperto sul sito dell'MT che nella mia piccola cittá si trovava una Trainer e che il corso iniziava quel giorno stesso. Ho chiamato, homoreso acvordi sul orezzo emsulla possibilitá di cominciare immediatamente, avendomio giá ascoltato molte conferenze via internet. Émstato l'ultimo investimento economico che ho potuto fare, diciamo, con una certa tranquillitá, dopodiché sono intervenuti fattori di forte arresto economico nel mio lavoro,mdovuti alla crisi economica a valanga. A distanza di un solo anno, ora non avrei certo potuto, neanche rateizzando, nemmeno con l'aiuto delle "borse di sostegno".. Sono andata al corso e mi sonomtrovata benissimo. non ho mai nutrito un solo dubnio che quello chenstavomfacendo fosse sbagliato. Era cime una strada giá tracciata davanti a me. Sono solutamente molto diffidente per natura, ma questa volta mi sono sentita di potermi fidare, forse grazie al senso di soliditá e stabilitá infuso dalla mia Trainer, Raffaella Martini, non so.. Da allora non ho piu smesso di praticare, solo quest'inverno, con la febbre e la tosse forte. Ma appena ho potuto ho ricominciato subito. Non posso dire che si stanno realizzando tutti i miei desideri perché mentirei, anzi é il contrario. Ma so che la strada lungo il cammino può essere a volte molto tortuosa e che avere una buona lampada per illuminarla é giá una grandissima cosa. Non posso più stare senza i miei 20+20 minuti al giorno.
Località: Ravenna

E V

Migliora il rapporto con le persone, si ottiene una calma insolita, aumenta il potere di concentrazione.
Località: Sortino

A R

Ho imparato la tecnica base a Milano. Nel giro di pochi giorni ho visto i primi cambiamenti. Da allora la situazione si è stabilizzata. Non manco mai di praticare giornalmente (2 volte, 20min ciascuna) la tecnica. Sono molto soddisfatto.
Località: Milano

C S

Un cambiamento radicale della mia vita in senso positivo
Località: Milano

R O

E' un anno che medito, è stato molto semplice e ho avuto subito ottimi effetti. Non ho più eventi depressivi o di negatività rispetto alle aspettative future. In generale una maggior chiarezza nell'esperienza della realtà, maggiore consapevolezza e accettazione.
Località: Roma - S. Giovanni

A G

L ho fatto insieme a mia moglie e meditiamo assieme al mattino e alla sera. Riusciamo ad essere meglio in sintonia e Riusciamo ad essere soprattutto più concentrati , sia nella meditazione che durante le cose della vita
Località: Firenze

M B

E' un'esperienza unica che mi permette di avere una vita più serena, con meno stress e più consapevolezza delle cose che capitano intorno a me.
Località: Milano

M Z

La tecnica di MT mi permette di rilassarmi, di allontanare gli stress quotidiani, di aumentare il livello di serenità e di concentrazione.
Località: M Z

L D

Non riesco a farla tutti i giorni e 2 volte al giorno per cui non ne ho tratto nessun beneficio
Località: Genova Nervi

N M

Ho appreso l' M.T. circa un anno fa e da quel momento medito regolarmente due volte al giorno. E' piacevole e mi sta aiutando molto.
Località: N M

S Z

pratico la MT da circa 15 anni con una certa assiduità e trovo indubbiamente dei benefici
Località: Milano

P R

è stato come ritrovare la mia dimora..ritrovare la persona che mi chiamava da anni. Finalmente ho risposto con la mt.
Località: San Dorligo della Valle

D D

Ho cominciato a meditare sei mesi fa ... ho praticato costantemente per i primi quattro mesi, periodo nel quale mi sono sentito davvero bene ...nell'ultimo periodo ho rotto un po' gli equilibri e medito quando riesco, ma sento che anche se medito meno, quando lo faccio, ne traggo grande beneficio per la mia salute e la vita in generale.
Località: Napoli - Varcaturo

C B

Appena ho iniziato a meditare,ho sentito il corpo molto pesante,sentivo un flusso energetico che attraversava tutto il corpo,poi volta per volta l'esperienza può cambiare,a volte mi sento in un vuoto di pace infinita,a volte vedo colori in movimenti circolari,a volte escono pensieri e immagini continui,che rappresentano pensieri e tensioni delle giornate passate,mi è anche capitato di vedermi come se fossi spettatore di un film,in cui ero io il protagonista.
Località: Trento

L V

notevoli i miglioramenti che ho riscontrato in vari aspetti: maggior controllo del mio stato d'animo, maggior tolleranza e comprensione del prossimo, miglioramento nelle condizioni di stress, maggior serenità nell'affrontare le questioni quotidiane, piu energia; inoltre trovo molto piacevole la tecnica, un ottimo modo di iniziare una giornata liberi da inutili zavorre nel pensiero, ma pronti per affrontare la vita di tutti i giorni con maggior consapevolezza.
Località: Livorno

G F

Sono arrivato alla MT grazie alla mia passione per il cinema. Comprai "In acque profonde", il libro di David Lynch mentre stavo scrivendo una tesi sulla relazione tra cinema e spettatore. Credevo di trovare un buon libro sui retroscena e sulla realizzazione dei suoi film ... ma trovai molto di più ...
Località: Roma - S. Giovanni

R M

Pratico la MT da 8 anni. Avevo problemi di pressione alta e adesso invece la pressione si è stabilizzata e non ho più bisogno di prendere farmaci. Grazie alle MT sono più lucido. Anche quando tutto intorno a me è frenetico io mi sento come se riuscissi a rallentare il tempo.
Località: Sortino

L O

E'stata ed è una bella esperienza di rinforzo dei punti fermi che mi servono per meglio orientarmi nella vita.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

R F

io pratico regolarmente la meditazione trascendentale, ma non ho avuto nessun beneficio apprezzabile, tranne il fatto di non sentirmi più stanca del solito pur alzandomi mezz'ora prima del solito, anzi spesso mentre medito mi viene un senso di agitazione, sento il battito del cuore accelerare e i pensieri affollano la mente (sembra la mia mente abbia preso la meditazione come un momento per pensare a tutte le sue cose)......e non ho avuto il tipo di esperienza che raccontano alcune delle persone che hanno iniziato insieme a me, quasi di trascendenza. Non so se dipende dal fatto che sono un tipo molto razionale e controllato, ma io confidavo nella meditazione proprio per un aiuto per lasciar un po' andare questo mio modo disfunzionale di essere. Sono piena di paure che limitano sempre più il mio campo di azione e l'espressione e la conoscenza della vera me, ma non soffro di attacchi di panico.
Località: Roma - S. Giovanni

A S

Venivo da una triste vicenda familiare che mi aveva portato a soffrire di ipertiroidismo ( anche se i medici dicono di no, io son convinto che il metabolismo accellerato e la tiroide che lavorava troppo erano dovute a cose veramente spiacevoli che mi erano successe) be' comunque complice il libro di David Lynch " in acque profonde " mi sono avvicinato alla MT, e i benefici che ho avuto da subito sono stati eccezionali , miglior qualità' del sonno,scomparsa di irascibilità', meno ansia e piano piano meditando 2 volte al giorno ( più' collettive con meditandi della mia zona ) son riuscito in neanche 2 anni a far rientrare nella norma il TSH ( valori tiroidei ) , tanto che ai medici non pare vero. Ora e' una tecnica che consiglio a tutti ( anche a chi sta benissimo e non ha problemi di sorta,piuttosto sarebbe molto utile far trovare disponibile su you tube tutto il dvd con sottotitoli " meditation,peace and creativity" di David Lynch ) , vale più' quello che 10 conferenze introduttive, parlo per esperienza personale e professionale , dal momento che per il lavoro che faccio mi ritrovo spesso a consigliare la MT e non c'e' miglior divulgatore a mio avviso che David Lynch.
Località: A S

r S

ho iniziato un anno fa. Cercavo una forma di meditazione (ne avevo provate tante) per provare a entrare dentro di me. Tutte le altre le ho abbandonate (anche se sono una persona piuttosto costante e decisamente metodica). Poi ho provato la Mt e sono rimasta molto molto contenta
Località: Milano

R L

dopo un periodo continuo di meditazione ho interrotto e al momento non faccio pratica . penso molto di ricominciare e spero di farlo anche domani,
Località: Genova Nervi

V V

non saprei dire se davvero "trascendo" ma è un'esperienza molto piacevole e che mi fa desiderare ulteriori approfondimenti sinceramente mi frena il costo
Località: Milano

S M

Fiducia nella vita anche quando non è immediatamente chiaro dove mi sta portando e con quali tempi (cresciuta in famiglia atea, il libero arbitrio era diktat) Responsabilità della propria vita (no scuse, no alibi) Risoluzione sonnambulismo (stessi incubi ricorrenti che mi portavano ad alzarmi dal letto per cercare vie di fuga-porte, finestre) Risoluzione sindrome colon irritabile (causa e conseguenza di lunghi anni di ansia e attacchi di panico) Quando assumo comportamenti nocivi per me (dieta, routine, relazioni, etc...) più velocemente riesco a dirigermi nuovamente verso ciò che mi fa davvero bene
Località: S M

E T

Semplicemente, un'esperienza d'estasi, dove la vita inizia ad essere...!
Località: E T

M C

considerando che sono circa sette mesi da quando ho iniziato a meditare, la mia esperienza è molto limitata. Detto questo posso dire di aver preso, successivamente all,esperienza della M.T., importarti e coraggiose decisioni. Purtroppo non so se le conseguenze di tali scelte saranno positive, tuttavia la M. T nella pratica quotidiana mi sta sostenendo.
Località: Livorno

F Z

Da quando ho iniziato con la Meditazione Trascendentale mi sento più in equilibrio, lo stress scompare velocemente e tutte le situazioni della mia vita fluiscono in modo più armonico. A volte, dopo una giornata di lavoro, la mente è carica di pensieri, poi medito e ritorna la pace. La mia creatività è notevolmente aumentata ed anche la mia attenzione quando mi ritrovo a leggere o studiare.
Località: Brescia

S A

La meditazione mi aiuta ad affrontare meglio la giornata, una maggiore carica, migliorate capacità intuitive e di problem solving.
Località: Bologna

M F

La mia vita quotidiana si è arricchita, è diventata più gioiosa e il fatto di praticare quotidianamente la MT mi dà sicurezza ed è diventato un appuntamento a cui non posso rinunciare. E' una pratica che mi sento di consigliare a tutti. Il mondo dei meditanti mi fa intravedere che può esistere un futuro migliore per l'umanità.
Località: Firenze

L P

Ero appena entrato in terapia e lo stress mi stava "schiacciando". La stessa malattia era solo la punta dell'iceberg di un periodo diciamo buio. In ospedale scoprii l'MT. Non ne avevo mai sentito parlare. Così contattai Stefano e decisi di intraprendere questo viaggio. I risultati furono immediati. Ora la pratico tutti i giorni da due anni e mi da sempre la forza di fare, creare e soprattutto crescere internamente. Ho scelto investimento molto buono e non miglior possibile perché son sicuro dell'efficacia di questo "trattamento", ma anche sicuro del fatto che non si può mai dire cosa ci sia di migliore.
Località: L P

R P

Ho conosciuto Maharishi da ragazzo, quando mi capitò di ascoltare un disco dei Beatles che avevano composto nell'Ashram durante il loro viaggio in India. In seguito ho avuto modo di conoscere amici meditanti fino a che uno di loro mi presentò una Madre che mi iniziò alla MT. Ho continuato abbastanza regolarmente a praticarla con soddisfazione.
Località: Napoli - Varcaturo

L D

Esperienza positiva che mi ha permesso di avere un sonno profondo; e durante la m.t. mi sento molto bene
Località: Trento

M S

Nel periodo in cui sono riuscito ad essere costante mi sentivo decisamente meglio,più centrato e sereno.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

B Z

Ho trovato il sistema per dare pace alla mia mente. Sono riuscito a liberarmi di quell'odiosa sensazione di avere il cervello "dentro un sacchetto"
Località: Padova via Pisa

A C

Ho seguito il percorso con i maestri e adesso la uso quotidianamente.
Località: Monteortone di Teolo

E G

La pratico tutti i giorni e mi sembra che abbia degli effetti positivi.
Località: Ravenna

S C

l'mt, mi ha permesso di entrare in contatto, ancora piu' a fondo, con la mia parte piu' autentica, riconoscendone i limiti, come base da cui partire, per un lento ma costante miglioramento.
Località: Orvieto-Baschi-Todi

E V

Ho iniziato a meditare nell'estate 2013. Da quel momento continuo felicemente a meditare, anche se con regolarità non assoluta. Non ho avuto più occasione di incontrare altri meditanti.
Località: Feltre

E B

molto piacevole fin dall'inizio. Maggiore lucidità, maggiore efficienza durante la giornata, riposo notturno piu' sereno e profondo. Un breve momento difficile dopo un paio di mesi. Sono stati utilissimi gli incontri e le meditazioni di gruppo con Rinaldo Pietrogrande . di recente ho saltato qualche meditazione, e sento importante riprendere a meditare in gruppo il sabato pomeriggio. Sono felice di aver appreso questa antica e saggia tecnica, che mi guida ogni giorno e mi aiuta a migliorare come essere umano.
Località: Monteortone di Teolo

F A

Ho sperimentato come l'MT sia un profondo Panchakarma per la mente e l'intera fisiologia. Mi ha aiutata a mantenere il radicameto e gli obiettivi durante il cambio di nazione, citta' e lavoro , proteggendo "fisicamente" il mio Cuore. Ha fatto da "messa a terra" al mio circuito elettrico che per lo stress e per una serie di dolori emozionali, avrebbe avuto contaccolpi in termini di salute fisica. La connessione con il Divino e la mia sorgente interior di creativita' diventano semre piu' forti condizionando e modificando la mia realta' quitidiana.
Località: Roma - S. Giovanni

E D

Sono stata incoraggiata da un'amica che vive a Londra e li ha conosciuto la MT. Il mio primo approccio è stato decisamente positivo, a posteriori posso dire che ho trovato molto utili le "lezioni teoriche" a cui attingo con la memoria ogni volta che mi viene un dubbio. Nella mia quotidinatà la MT sta condizionando ogni aspetto...la rabbia che è sempre stata un problema per me non mi accompagna più e sono più entusiasta delle cose... a 43 anni ho imparato a di nuovo a essere curiosa...sento di aver trovato un binario da seguire...che poi è il binario che creo io attingendo in profondità. per me è una grande rivoluzione!
Località: Napoli - Varcaturo

I G

L'esperienza con l'MT è stata positiva sin dall'inizio con dei risultati: meno stress, la mente più libera, capacità decisionale aumentata, più calma e tranquilla nella mia routine giornaliera.
Località: Bolzano

S V

un impegno quotidiano che affronto con serenita' e voglia di migliorare e i cui risultati mi soddisfano. Ho constatato che anche nelle situazioni piu' disparate sono riuscita a trovare il tempo da dedicare alla meditazione, perche' basta avere la volontà di fare una cosa che il modo lo si trova.
Località: Roma - S. Giovanni

E Z

Nonostante la mia costanza nel praticare la meditazione trascendentale, ho notato minori benefici negli ultimi mesi rispetto alla fase iniziale. Intendo dire che non percepisco più quel senso di benessere e rilassamento al termine della meditazione e la mente tende maggiormente a divagare su altri pensieri.
Località: Monterotondo (RM)

A G

Più consapevolezza dei propri bisogni
Località: Bolzano

P V

riesco ad essere concentrata per piu' tempo e a lasciarmi scivolare addosso le difficolta' quando si presentano.
Località: Feltre

R P

Ho scoperto l'MT grazie a mio marito, in un momento particolare della mia vita... avevo da poco letto "Autobiografia di uno Yogi" di Paramahansa Yogananda e colpita dalla spiritualità del libro speravo che accadesse qualcosa di speciale nella mia vita... ed ecco che arriva l'MT...come un regalo insperato.... ecco, per me l'MT è un regalo, un dono ricevuto....
Località: Roma - S. Giovanni

R L

il tempo trascorso meditando è pace immensa fuga dallo stress del quotidiano
Località: Firenze

M S

Da quando ho iniziato la MT (Novembre 2014) ho notato dei notevoli miglioramenti: è aumentata sia la produttività a lavoro, la mia calma, gioia e benessere interiori (stò sempre col sorriso): sono anche migliorate le relazioni interpersonali, dentro e fuori il lavoro; stò approfendendo lo studio della letteratura sulla MT (Opere di Maharishi e altri e inoltre lettura dei Veda)
Località: Roma - S. Giovanni

E M

Almeno una volta al giorno devo trovare 20 minuti da dedicarmi. Una sensazione piacevole, rilassamento e ricarica!
Località: Firenze

G B

ho iniziato la meditazione in un momento molto difficile. L'ho trovata una pratica di grande speranza e di rigenerazione.
Località: G B

F F

Nel 2007 ho deciso di prendere la meditazione Trascendentale perché non riuscivo più a gestire le mie angosce ed il mio stress quotidiano. Poche settimane dopo, la mia vita é cambiata, mi sono sentita libera dei meccanismi mentali ed emotivi che strumentallizavano il mio essere e una grande gioia interiore mi ha pervasa.
Località: Roma - S. Giovanni

L Z

Mi ero caricata di molte aspettative ma per una serie di coincidenze non ho dedicato tempo sufficiente e la continuità alla pratica meditativa. La motivazione più reale è che sono sempre disponibile per gli altri, non trovo mai il tempo per me.
Località: L Z

E C

I primi due mesi ho avuto un miglioramento netto, poi in seguito c'e' stata una regressione, i benefici riscontrati nei primi due mesi post corso, sono scemati...
Località: E C

B R

Ho iniziato a praticare la MT 6 anni fa perché desideravo migliorare il mio benessere psichico e la mia salute. La mia insegnante Fatima Franco è stata sempre molto accogliente e disponibile nell'accompagnarmi nel percorso e nel fornirmi tutte le spiegazioni utili. Il limite che ho riscontrato è nel poter partecipare alle sessioni settimanali di meditazioni di gruppo poiché i miei orari lavorativi non coincidono con gli incontri, per questo ho proseguito da sola il mio percorso.
Località: Roma - S. Giovanni

M Z

Scelta MT per suo approccio "laico". Accoglienza calda e competente, rito di i niziazione suggestivo. Difficoltà personali a frequentare le meditazioni di gruppo, che pur ho sperimentato come efficaci nell'incrementare i miei progressi, sia per mancanza di tempo che per scarse affinità con gli interessi del gruppo. Mio percorso individuale inizialmente difficoltoso. Superati i primi ostacoli, la MT ha iniziato a far parte del mio quotidiano.
Località: Brescia

V S

Ho iniziato a meditare più di sette mesi fa, e continuo ad essere felice della mia scelta passata. Ho intrapreso un bellissimo percorso che è stato per me una via di liberazione da mie irrisolte turbe giovanili che mi avevano accompagnato da diverso tempo, ingrandendosi sempre più fino a sfociare in una crisi di fiducia nel futuro e ad un'incertezza costante del presente. In seguito diverse esperienze mi hanno cambiato e reso più consapevole della realtà in cui vivo.
Località: Torino

S B

Dipende dal momento. A volte ho l'impressione di riuscire molto fugacemente a trascendere (ma mom riesco mai a percepire veramente la sensazione) altre volte, più frequenti invece durante la meditazione mi distraggo molto ho tanti pensieri nonostante io non perda mai il mantra.
Località: Napoli - Varcaturo

B E

Nutrimento per l'anima e grande riduzione dello stress.
Località: B E

G P

Ho provato con entusiasmo (anche se con scetticismo). Primissimi risultati non buoni (sonnolenza, stanchezza, debolezza, angoscia ecc....). Poi ha iniziato a funzionare........lentamente le stanchezze si sono affievolite. Ora medito da un anno: non ne posso fare a meno! E' il mio tempo prezioso che mi ritaglio con grande dedizione. Provo serenità, conforto, pace interiore. Purtroppo ancora non credo di meditare al meglio, i pensieri quotidiani disturbano sempre, ma è una tecnica che consiglierei a chiunque. Cambia la vita ed è un porto sicuro nelle giornate buie.
Località: Roma - S. Giovanni

G S

Cercavo l'integrazione tra mente e corpo per poter praticare in maniera migliore il karate. Poi ho verificato che era solamente l'inizio di un percorso molto più vasto che ha coinvolto tutto il mio essere. Una percezione più completa del mio IO e del mondo esterno sempre più dettagliata ed affinata, che ha comportato un notevole cambiamento in positivo della mia vita. Sono 38 anni che medito e sono 38 anni che sono felice.
Località: G S

M M

Ogni volta è diverso; mi passano per la mente ricordi o parti della vita dimenticate; a volte è doloroso, ma poi sto meglio. Ho maggiore equidistanza dai conflitti; mi arrabbio meno se le persone non la pensano come me; ho un periodo pieno di complicazioni e avere questo spazio mi aiuta a affrontare meglio le difficoltà.
Località: Milano

T P

Dopo un lungo periodo di rabbia e autocommiserazione, sono riuscita grazie all'MT a ritrovare la pace e sopratutto a lasciar andare ciò per cui mi tormentavo. Per quanto non mi senta ancora del tutto "completa", penso comunque di aver ottenuto degli ottimi risultati e potendo tornare indietro inizierei a meditare molto tempo prima!
Località: T P

S S

meravigliosa,ti porta a un stato più profondo di rilassamento e concentrazione,ho sempre desiderato arrivare ad un stato più profondo della mente e con la MT,sono riuscita.
Località: Genova Nervi

A G

Sono stata messa a conoscenza da amici e mi ha molto aiutato a risolvere problemi legati al l'ansia.
Località: Ravenna

Testimonianze

Scopri cosa dicono le persone di successo che praticano la MT

Leggi tra le varie testimonianze di produttori, attori, cantanti, conduttori televisivi ma anche di ministri e presidenti di nazioni che portano la loro testimonianza positiva sulla pratica della Meditazione Trascendentale.
Cameron Diaz
Attrice
Clint Eastwood
Attore, regista e produttore cinematografico
David Lynch
Regista
Dilma Rousseff
Politica ed economista
Dr. Oz
Chirurgo
Ellen Degeneres
Attrice e conduttrice televisiva
George Lucas
Regista e produttore cinematografico
Jerry Seinfeld
Attore e produttore televisivo
Jim Carrey
Attore e produttore
Katy Perry
Cantante
Liv Tyler
Attrice
Martin Scorcese
Regista e produttore cinematografico
Moby
Musicista
Nicole Kidman
Attrice e produttrice
Oprah Winfrey
Conduttrice e autrice televisiva
Paul McCartney
Cantautore e produttore discografico
Raquel Zimmerman
Supermodella
Rupert Murdoch
Editore, imprenditore e produttore televisivo
Sheryl Crow
Cantante
William Hague
Politico

Hai 1 ora per scoprire come tutto possa cambiare?

Trova il Centro più Vicino

Il primo passo per imparare la Meditazione Trascendentale è semplicemente quello di

partecipare a una conferenza introduttiva gratuita. Le conferenze vengono organizzate in tutt'Italia su base regolare.

Durante queste conferenze scoprirai come funziona effettivamente la tecnica della Meditazione Trascendentale e quali sono i passi per impararla. Troverai anche risposta alle tue domande a riguardo, e tutte le informazioni utili per poter accedere al vero e proprio apprendimento della tecnica.

Per l'Individuo


* Disconoscimento: non si dovrebbe mai interrompere un trattamento convenzionale senza consultare il proprio medico. Inoltre, nessun risultato può essere garantito in quanto i singoli risultati possono variare. Ad esempio, la regolarità nella pratica della MT, dopo aver frequentato il corso di apprendimento, influenza gli effetti.

© Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi (AMTM).
Sede legale: viale dell’Industria 45 – 37042 Caldiero (VR) - Sede operativa: Vocabolo Pianatonda 117 – 05023 Baschi (TR).

Privacy & Cookies - Credits